Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 12:13




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
consigli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2011, 10:30
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao a tutti, sono angelo, finalmente ho trovato un forum che fa per me, avrei intenzione di aprire una attività agricola bel mio terreno, con allevamento polli galline capre pecore ecc.. vorrei farlo come unica attività, visto che da poco ho lasciato l'mprenditoria edilizia causa crisi... amo stare con gli animali, e sono entusiasta a fare questa nuova avventura, vorrei sapere da voi più esperti pareri in merito con consigli per iniziare senza troppi intoppi... confido nelle vostre dritte, ciao e grazie:)


27/05/2011, 15:06
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Visto che vieni dall'edilizia e hai fatto fino ad ora l'imprenditore, ti consiglio di partire dalle fondamenta. Normative sanitarie, incentivi per l'imprenditoria giovanile e per zone marginali. Poi le strutture e un buon studio sugli animali da allevare e inizia con calma.


27/05/2011, 20:00
Profilo

Iscritto il: 27/05/2011, 10:30
Messaggi: 3
Rispondi citando
si infatti voglio iniziare con cautela, sto lavorando al progetto con un acronomo specializzato nel campo, sto per presentare il progetto di primo insediamento, dove dovrebbero retribuire 30000€ a fondo perduto, ho in possesso 4 ettari di terreno agricolo, e vorrei sfruttarlo per una azienda agricola, con vendita di prodotti locali, quale formaggio pecorino e caprino, vendita di carne uova e tutto ciò che ne ricavo dagli animali, visto che sono inesperto nel settore, vorrei qualche dritta per nn commettere errori, e se fra voi ci sta qualche specializzato in agricoltura, se mi può dire come comportarmi ad inizio attività, esempio: con quanti animali iniziare ecc.. sarei molto grato;) io nel frattempo sto studiano un fascicolo, dal quale farò un esame che mi darà una specializzazione per far in modo di guadagnare punti ai fini del finanziamento.


28/05/2011, 15:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy