Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 3:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consigli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2018, 14:17
Messaggi: 142
Località: Frosinone
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Ciao a tuttii. Volevo chiedervi qualche consiglio sugli animali del mio pollaio:
1. Ho dei Brahma bianco columbia e dei livornesi collo argento e in più delle galline nostrane che fanno da chiocce e ho iniziato ad utilizzare un'incubatrice che mi è stata prestata da un amico. Volevo sapere: oltre ad allevare le razze in purezza, se faccio un incrocio tra il gallo Brahma e una gallina livornese otterrò dei buoni polli da carne.
2.Ho ordinato in un consorzio 10 polli New Red di 1.6kg circa. Avete dei consigli specifici sull'alimentazione da adottare (ho anche possibilità di farli razzolare all'aperto)
Grazie a tutti :)


10/06/2018, 14:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao..conviene eventualmente utilizzare un gallo di Livorno su gallina Brahma..altrimenti rischi di dover ricucire tutte le galline..
Otteresti sicuramente polli un po' più veloci nello sviluppo ma cmq molto lenti..se consideri che i Brahma impiegano anche più di 9 mesi per il completo sviluppo.. :roll:
Per i polletti del consorzio più che il peso chiedi l'età..di base hanno bisogno di un secondo periodo..


11/06/2018, 4:58
Profilo

Iscritto il: 10/06/2018, 14:17
Messaggi: 142
Località: Frosinone
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Grazie mille :)


11/06/2018, 8:42
Profilo

Iscritto il: 10/06/2018, 14:17
Messaggi: 142
Località: Frosinone
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Vi faro' sapere come cresceranno sia i polli che i pulcini.
Volevo chiedervi un'altra cosa: ho letto che incrociando il gallo livornese con una gallina collo oro si ottengono maschi collo arancio e femmine collo argento. Queste ultime però saranno buone da riaccompagnando con il gallo collo argento per ottenere altri collo argento oppure il colore che ne uscirà sarà mischiato?


11/06/2018, 8:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy