Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 6:58




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
CONSIGLI SU UN ESPERIMENTO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/11/2010, 23:03
Messaggi: 22
Rispondi citando
CIAO A TUTTI VI CHIEDO UN CONSIGLIO ALLEVO DA QUALCHE ANNO SPAGNOLE A FACCIA BIANCA NANE E GRANDI, MI PIACEREBBE PROVARE A FARE LA VERSIONE BLU SO CHE è UN PROCEDIMENTO DI ALMENO QUATTRO O CINQUE ANNI MA SECONDO VOI CON COSA MI CONVIENE ACCOPPIARLA PER INSERIRE IL GENE BLU, MI SONO STATE CONSILIATE MINORCA BLU (PURTROPPO INTROVABILE IN ITALIA) O ANDALUSA ACCETTO CONSIGLI


21/12/2010, 1:03
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Buongiorno, quello che vuoi fare te è di creare una nuova colorazione nella razza spagnola, l'unico consiglio che ti posso dare è di fissare un carattere alla volta cioè prima il colore, poi la faccia bianca poi il portamento di coda ecc, poi per il colore che è l'unica cosa che devi variare, prendi un gallo blu che assomigli ,per stazza per colore ecc, al risultato che vuoi ottenere e cominci ad incrociare con le galline spagnole, oppure prendi delle galline blu e le incroci conun gallo spagnolo... auguri per l'esperimento.
Saluti Leonardo


21/12/2010, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
inserisci una andalusa, meglio una femmina, quindi una volta ottenuta la F1 (1/2 prole nera, 1/2 prole blu) continua ad accoppiare gli esemplari blu con spagnole pure. il gene del blu lo inserisci col primo incrocio, per ricostrure gli altri caratteri dovrai continuare l'incrocio in purezza con la spagnola per alcune generazioni.
ricorda che ottenere un blu che dia solo prole blu è impossibile, il blu si genera dalla presenza del gene splash in eterozigosi su base nera. gli schemi sonoi:

nero x splash: 100% blu

nero x blu: 50% blu, 50% nero

splash x blu: 50% splash, 50% blu

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


22/12/2010, 22:20
Profilo WWW
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
inserisci una andalusa, meglio una femmina, quindi una volta ottenuta la F1 (1/2 prole nera, 1/2 prole blu) continua ad accoppiare gli esemplari blu con spagnole pure. il gene del blu lo inserisci col primo incrocio, per ricostrure gli altri caratteri dovrai continuare l'incrocio in purezza con la spagnola per alcune generazioni.
ricorda che ottenere un blu che dia solo prole blu è impossibile, il blu si genera dalla presenza del gene splash in eterozigosi su base nera. gli schemi sonoi:

nero x splash: 100% blu

nero x blu: 50% blu, 50% nero

splash x blu: 50% splash, 50% blu


Rispondo per non aprire un altra discussione. La cosa mi interessa.
Che cos'è di preciso lo splash? Esiste un modo, invece, che esalti i riflessi verdi nel mantello di Spagnola faccia bianca?


16/12/2011, 21:54
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy