Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 22:54




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consigli per la mia gallina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Dal veterinario urgentemente e poi il pastone consihliato da Taky, comunque innalza le difese del pollaio!!!!!

_________________
Francescoli


23/06/2017, 8:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Almeno il tasso lo hai fatto arrosto?
Io tra volpi, faine e poiane sto creando un bunker. Lotta continua, purtroppo alleviamo prede.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


23/06/2017, 11:00
Profilo

Iscritto il: 22/06/2017, 7:42
Messaggi: 9
Rispondi citando
Questa mattina l'ho trovata così:


Immagine
http://imageshack.com/a/img923/746/xCWIkJ.jpg

Poi è scesa da sola e ha anche camminato :D


23/06/2017, 14:52
Profilo

Iscritto il: 22/06/2017, 7:42
Messaggi: 9
Rispondi citando
Le si inizia ad intravedere l'occhio, per quanto tutt'intorno sia gonfia e livida, se si sforza di tenerlo aperto pare che ci veda.
Il gallo viene a cantare fuori dalla finestra e lei si tira tutta su cercando di stare attenta e capire.
Stasera ho appuntamento in clinica, pare che io sia riuscita a trovare un veterinario aviario, che, spiegandogli la situazione per telefono, si è offerto anche di ingessare l'ala al gallo :D
Vi aggiornerò..


23/06/2017, 15:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bene attendiamo allora!!!

_________________
Andrea


23/06/2017, 17:59
Profilo

Iscritto il: 22/06/2017, 7:42
Messaggi: 9
Rispondi citando
Inizio a pensare che il peggio sia passato. Mi spiego meglio: L'altro ieri l'ho portata in clinica nella quale, dopo la visita, mi è stato detto che quello che stò facendo, inclusi disinfettanti e crema, va più che bene per assicurare una buona guarigione.
Purtroppo mi hanno confermato che la ripresa delle galline è molto lenta, quindi dovrò armarmi di molta pazienza ed anche di un pò di 'polso', mi rendo conto giorno dopo giorno di essere troppo delicata e questo mi porta a nutrirla troppo poco per paura di spaventarla o farle male. In clinica l'hanno pesata, 1,480 kg, in pratica un fazzoletto bagnato!
Le hanno iniettato dell'antibiotico che devo continuare a somministrarle per altri 5 giorni, ieri sera è stata bravissima ed è stata la mia prima puntura ad una gallina!!!
L'occhio destro è sempre meglio, il sinistro no comment.


25/06/2017, 8:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Ti sei comportata nel migliore dei modi. Per una volta in questo forum qualcuno ascolta il consiglio di rivolgersi al veterinario senza pretendere l'intervento degli dei. L'aggiunta dell'antibiotico a livello sistemico da parte del veterinario aiuterà la guarigione.
Considera che l'antibiotico è molto, molto debilitante per le galline(come per noi d'altronde) quindi se all'apparenza ti sembrerà guarita, ma sempre moggia, moggia non demordere e continua a nutrirla fino a ripresa e successivamente valuta qualche integrazione col tuo veterinario.
Bravissima.
Tienici informati.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


26/06/2017, 0:10
Profilo

Iscritto il: 22/06/2017, 7:42
Messaggi: 9
Rispondi citando
Grazie :) ! Se starà meglio e guarirà sarà anche merito di tutti i vostri tanti consigli, alla fine io non avrei mai pensato a portarla in clinica!


Aggiornamento:
L'occhio destro ormai sembra davvero sulla buona strada, è sempre meno gonfio e pian piano lo apre sempre di più.

Immagine


Questo invece è quel che rimane del sinistro.
Un'ottima notizia è che l'occhio c'è ancora, non è spappolato come pensavo. C'è da sperare che non abbia perso la vista.. ma lo scopriremo presto o dopo che sia!

Immagine

Immagine




Il ciclo di antibiotico lo abbiamo finito. Il problema del non nutrirsi c'è ancora, ė sempre più dura perchè impiego almeno due ore al giorno per riuscire a farla mangiare 2 volte al dì il minimo indispensabile per sopravvivere. Ha un rifiuto verso il cibo che ormai dopo tutti questi giorni non credevo fosse possibile.
Per lo più le dò mollica di pane con la quale con le dita formo delle palline, dentro ci metto lo spezzato. Poi le dò con la siringa farina di granturco mescolata ad acqua. Oppure pane ai 5 cereali o quel pane in fette umidiccio tedesco, dovrebbe essere un mix di semi e segale, non ricordo.

Ora mi chiedo, perchè ancora non ha l'istinto di mangiare autonomamente secondo voi?


29/06/2017, 16:29
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Ciao,

Secondo me non ha l'istinto di mangiare perché non vede. Io, personalmente, non mangerei ad occhi chiusi...

_________________
Saluti
Marco


29/06/2017, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy