Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 3:47




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
comportamento strano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2009, 15:56
Messaggi: 173
Rispondi citando
Salve, ieri sono andato in campagna nel pollaio e ho notato una stranezza. A pasqua mi hanno regalato 3 pulcini di ovaiola e un pulcino nero. Si sono rivelate 4 splendide gallinelle anche se quella nera piu grossa delle altre ( a dire il vero anche le 3 ovaiole sono piu grosse di quelle che ho gia ma la nera è piu grossa di loro). Comunque la stranezza è che sia quella nera che l' ovaiola spesso si accucciano nel pollaio o fuori cm se stessero covando, ovviamento appena entro nel pollaio si alzano e scappano via. Essendo almeno 1 delle 2 ovaiola mi sembra strano che si metta a covare e sopratutto ancora nn ha mai fatto un uovo, mi sembra ancora piu strano... e sopratutto ho trovato 3 uova nella cassettina se effettivamente dovesse essere chioccia andrebbe a covare sulle uova... che ne dite? grazie


09/09/2010, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Guarda, il mio parere è questo:
in questi giorni la temperatura si è decisamente abbassata. Secondo me le gallinelle tendono ad accuciarsi a terra semplicemente perchè trovano una superficie più calda dove stare (il terreno assorbe calore durante il giorno per poi rilasciarlo durante le ore più fresche della giornata).

Nobn credo sia dovuto a patologie o altro. Considera che le galline amano rotolarsi nel terreno e farsi bagni di terra e sabbia, quindi non preoccuparti!!


09/09/2010, 11:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy