Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
COME POSSO FAR CANTARE MENO IL MIO GALLETTO? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
La tua terrazza è meravigliosa, un'oasi di natura sui tetti di Modena con vista sui tetti e la Ghirlandina! Complimenti davvero


03/05/2011, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2011, 9:44
Messaggi: 26
Località: Modena(MO)Emilia Romagna
Formazione: diploma scuola superiore
Rispondi citando
Grazie mille!!! :D
Ho cercato mi mettere tutte piante che possono attirare uccelli e insetti (soprattutto farfalle) e quindi anche essenze che per tanti sono solo erbacce :lol: (tipo le ortiche, che però sono la pianta nutrice dei bruchi di tante farfalle).
Purtroppo ci sono un sacco di colombi che guastan le feste, ma in compenso mi vengono a trovare sempre i merli, poi sono ritornati i passeri (che ultimamente sono rari) e anche una coppia di codirossi, senza contare i rondoni che nidificano sotto le tegole della torretta da dove si accede al terrazzo.
La visuale è molto bella, peccato che la ghirlandina sia ancora coperta per lavori di ristrutturazione.
A volte mi sembra di stare in campagna, chinato a guardare qualche erba mentre intorno mi razzolano le Barbute...la mia natura è quella di un campagnolo ;)


03/05/2011, 11:43
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Mi piacerebbe che molti di più seguissero il tuo esempio, riportare la natura in città!


03/05/2011, 11:50
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock: :shock: fantastico.......complimenti vivissimi ;) ;) ;) è molto ben curato!!!..........giardino da cartolina!! :D


03/05/2011, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
MERAVIGLIOSO :)
assolutamente giardino curatissimo e galline in ottima salute, una vera oasi.
ti do un consiglio x i pulcini:
lasciali andare per una mezzoretta al giorno già adesso, perchè se li lasci andare quando saranno già grandi probabilmente per curiosità voleranno giù e nn sarà facile recuperli senza la chioccia che li richiama su, mentre se anche adesso volano sulla ringhiera la chioccia li richiamerà :)
però se hai paura dei corvi quando li lasci andare stai lì in giardino

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


03/05/2011, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Che figata il pollaio in terrazza :D


03/05/2011, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2011, 9:44
Messaggi: 26
Località: Modena(MO)Emilia Romagna
Formazione: diploma scuola superiore
Rispondi citando
Grazie per i complimenti, davvero! Vi aspetto se volete venirlo a vedere!
Grazie Tommaso del consiglio: proprio ieri li ho lasciati andare nel giardino e sono stati bene, la chioccia è molto brava!

:( Purtroppo devo rinunciare al gallo, almeno per il periodo estivo e colgo l'occasione per fare un appello: qualcuno di questo forum avrebbe voglia di accudirlo almeno per il periodo estivo? magari anche per accoppiamento con stessa razza, poi ci si mette d'accordo. Mi fiderei di più ad affidarlo a qualcuno che legge e partecipa a questo forum perchè sicuramente motivato.
Devo farlo perchè ho paura che qualcuno possa lamentarsi non solo del baccano che fà, ma anche del pollaio sui tetti...e se arrivano i vigili...non vorrei mai che mi facessero togliere tutto!!! :o
fatemi sapere: Jimmy 8-) è un vero galletto outsider (non a caso il nome...eheh!) ma ha un ottimo carattere.
Grazie!


04/05/2011, 9:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Bellissima la tua terrazza.. Ma l'erba su cosa appoggia.. Dico il terreno su cui poggia l'erba.. :D

Non hai problemi d'infiltrazioni? Che accorgimenti hai preso?


04/05/2011, 9:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Davvero un bello angolo di natura!
Sei fortunato ad avere quest'opportunità, te lo dice un cittadino come te.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


04/05/2011, 10:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
gianluc lasciatelo dire sei un FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero bello complimenti si vede che sei un appasionatoi di naura!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


04/05/2011, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy