Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Come inserire un pulcino allevato in casa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 43
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Buona sera , ho bisogno di un consiglio, ho pensato che magari potesse essere capitato a qualcuno di voi.
Quasi due mesi fa la mia chioccia ha schiuso tre uova, lasciandone due intatte. Il 24mo giorno la chioccia si alzata e ha cominciato a seguire i pulcini nati.
Quando ho prelevato l e due uova per eliminarle ho sentito che una pigolava. Il pulcino aveva appena bucato ma non riusciva a afre altro. Ho allargato un pò l'apertura e l'ho rimesso nel nido. Purtroppo però non solo la chioccia l'h ignorato, ma quando sono andata a vedere l'aveva anche schiacciato e questo pulcino cercava di liberarsi dal gusci senza riuscirci, c'era un po di sangue ed era freddo. Così, incapace di lasciarlo la l'ho preso e messo in incubatrice aspettando che riuscisse a nascere. Ce l'ha fatta ma è nato con le dita e le zampe storte , non stava in piedi . Gli ho messo un tutore per 5 giorni e ha ripreso a camminare bene, tranne per le dita che sono un po storte ora è a posto, corre in modo un po strano ma sta bene, il fatto è ch sin quei giorni ha avuto l'imprinting con me. Forse perchè si è ritrovato solo. Quando l'ho rimesso con la chioccia lui cercava me, gridava e ignorava la chioccia che comunque lo ignorava anche se non lo attaccava. Così non ho avuto cuore di lasciarlo, ogni giorno lo porto un po tra i fratelli ma poi mi segue fino a casa.
Ora mi chiedo, sarà possibile per lei (alla fine è una gallina di Oliver egg) integrarsi nel pollaio in futuro ?
Scioglierà questo imprinting che non è sano per lei ? Ho l'ansia di nn riuscire a farla tornare a vivere come dovrebbe, a razzolare insieme agli altri e non in casa sul divano :(
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, è capitato a qualcuno di voi ?
Sarei più tranquilla nel sapere che riuscirà poi a tornare alla sua giusta vita .
Grazie a chi mi risponderà


31/05/2023, 0:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
L'inserimento in un gruppo crea spesso problemi. Lo spazio che hanno è grande?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


31/05/2023, 13:17
Profilo WWW

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 43
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Marco ha scritto:
L'inserimento in un gruppo crea spesso problemi. Lo spazio che hanno è grande?


Si si, lo spazio c'è , in totale sono 10 galline, un galletto e tre pulcinotti della stessa sua età che convivono.


31/05/2023, 14:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy