Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 17:29




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Come è possibile che nessuno sappia consigliare allevamenti? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Se sono stato un po antipatico mi scuso , comunque ti ho anche risposto all'altro post , ti ringrazio per i consigli preziosi , e soprattutto ti devo ringraziare di avermi davvero tirato su il morale riguardo a questa situazione con le mie livorno , facendomi notare che probabilmente per quel che voglio io ottenere , le mie galline sono ancor piu valide delle livorno pure , se proprio anche le mie pure non lo fossero.


Grazie ;) ;) ;)


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


05/02/2011, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
....io pero' preferisco sussurrare ai cavalli che agli uccelli... comunque ognuno ha i suoi gusti e bisogna rispettare lo stesso... noi tutti ci inchiniamo a te o grande signore dei pennuti.... :D


06/02/2011, 0:26
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Le argentate che sono nelle foto non sono Livorno ma la selezione che i tedeschi hanno fatto di essa, tanto da avere uno standard europeo diverso, sono Italiane (Italiener) argentate, non Livorno collo argento. Forma, portamento struttura e colore le rendono inconfondibili. Quindi sono una razza a sè, non sono delle buone ovaiole anche se mantengono dalle loro origini remote il guscio bianco e un carattere vivace. Sono meno longeve delle Livorno e tendono a "sfiorire in fretta". Per quanto riguarda la Livorno detta industriale, mantiene le peculiarità delle origini e quindi è sicuramente quella che produce più uova in assoluto. Ovviamente non viene selezionata per il suo aspetto morfologico (come porta la coda o la cresta), ma perchè produce tantissime uova. Ribadisco che è una razza e una razza purissima proprio perchè si vuole conservare il suo patrimonio genetico per fini economici. Anche perchè spesso è usata come madre di ibridi F1 sempre per finalità economiche, vedi le Isa B. Questi sì non sono una razza ma vengono usati in primo incrocio (F1), e quindi Isa B. x Isa B. non dà Isa B., mentre Livorno ind. x Livorno Ind. dà Livorno Ind.


06/02/2011, 19:50
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o :o ......non ci sto capendo nulla :oops: ......quindi se voglio allevare livornesi da capannone e prendo un gallo livornese da capannone avro" sempre livornesi da capannone??........ma non sono fatte in azienda come le isa? :? :? .......mi sto intrecciando le idee :roll: :roll:


06/02/2011, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
grazie,
considerando che le livorno mi interessano per le uova , sicuramente anche se da capannone , per me vanno bene , devo solo trovargli un bel gallo ,poiche come gia raccontato su un post precedente la volpe mi ha ucciso entrambi i galli che avevo , pero ora o recintato completamente il giardinetto anteriore al ricovero notturno , ricovero compreso , con la rete antitopo 10 mm x 10 mm sia sui lati che sopra , sono blindate !!! ;) ;) ;)
Voglio chiedervi un cosiglio , mi conviene tenere le argento per le uova o le sostituisco con delle altre bianche ?
le nere sono ottime produttrici di uova come le bianche o lo sono meno come le altre colorazioni ?

Sapete consigliarmi dove acquistare delle Robusta lionate o maculate , da mettere nell'altro gallinaio nuovo nuovo pronto per la " produzione di carne " ?

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


06/02/2011, 23:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
hai troppa fretta tarqui....prenditi un bel galletto livornese nero vedrai che bei colori.....e ce belle ovaiolelivornesi...grigiastre....eheheehhhahhe


06/02/2011, 23:56
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Ovvio, te le fanno intrecciare :P . Sì essendo una razza tramandano alla progenie il loro patrimonio genetico in purezza, pregi e difetti. Poi ci sarà la tua selezione che contribuirà hai risultati. Nella realizzazione al meglio della eredità genetica è fatta poi dall'ambiente dove gli animali vivono cosa mangiano se si ammalano o no...questo è tutto il nostro lavoro.


07/02/2011, 1:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si effettivamente mi occorre un gallo livornese per mantenere le mie "livormìno ".

Qualcuno ce l'ha ?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


10/02/2011, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
io ce l'ho


11/02/2011, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
A si ?
Bene , di dove sei ?
Se non sei all'altro capo del mondo posso raggiungerti per prenderlo ?


Ciao e grazie

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


13/02/2011, 21:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy