giammy91 ha scritto:scusate il ritardo questa è la mia cocincina nana fulva, nata l'11-08-13 quindi di quasi 4 mesi.. è una femminuccia o un maschietto?
giammy91 ha scritto:menomale voi che allevate questa razza, quante uova grandi riescono a covare? sono buone chiocce?
Buone, anzi ottime chiocce quante uova be è a singola opinione sulle stesse galline c'è chi ne mette 6 chi 12 , io non riesco mai a metterne tante perché cerco sempre che le comprino bene
Ottime chiocce, sì, e non solo: come ho già scritto in un' altra discussione, quest'anno mi è morta una chioccia, improvvisamente, quando i pulcini avevano circa 2 settimane, e prontamente è stata sostituita dal gallo (sempre Cocincina), che li chiamava per invitarli a mangiare, li proteggeva e li accoglieva sotto piume per riscaldarli. Non solo, la notte andava nel nido seguito dai pulcini che dormivano ben protetti e al calduccio. Parlavo al passato, in realtà tutto questo continua ancor oggi che i pulcini sono grandetti, hanno esattamente 2 mesi e mezzo Saluti Pedru
Pedru ha scritto:Ma "grandi" come? comunque io ne metto 10 o 12 (uova di 45, 55 g.), eccome se le coprono tutte: spesso le nascite arrivano al 100% Saluti Pedru
per grandi intendo le uova di gallina di taglia normale, come le marans per citare una razza da te allevata e con cui puoi fare il raffronto