Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Cocincina nana, adulta quando?

28/11/2013, 12:58

scusate il ritardo :D questa è la mia cocincina nana fulva, nata l'11-08-13 quindi di quasi 4 mesi.. è una femminuccia o un maschietto?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

28/11/2013, 20:24

giammy91 ha scritto:scusate il ritardo :D questa è la mia cocincina nana fulva, nata l'11-08-13 quindi di quasi 4 mesi.. è una femminuccia o un maschietto?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per me è femminuccia

28/11/2013, 20:27

Anche per me: è una femminuccia
Thomas mi ha preceduto di pochi minuti :D
Saluti
Pedru

28/11/2013, 21:13

menomale :) voi che allevate questa razza, quante uova grandi riescono a covare? sono buone chiocce?

28/11/2013, 21:28

giammy91 ha scritto:menomale :) voi che allevate questa razza, quante uova grandi riescono a covare? sono buone chiocce?

Buone, anzi ottime chiocce quante uova be è a singola opinione sulle stesse galline c'è chi ne mette 6 chi 12 , io non riesco mai a metterne tante perché cerco sempre che le comprino bene

28/11/2013, 21:30

Ma "grandi" come? comunque io ne metto 10 o 12 (uova di 45, 55 g.), eccome se le coprono tutte: spesso le nascite arrivano al 100% ;)
Saluti
Pedru

28/11/2013, 21:44

Ottime chiocce, sì, e non solo: come ho già scritto in un' altra discussione, quest'anno mi è morta una chioccia, improvvisamente, quando i pulcini avevano circa 2 settimane, e prontamente è stata sostituita dal gallo (sempre Cocincina), che li chiamava per invitarli a mangiare, li proteggeva e li accoglieva sotto piume per riscaldarli. Non solo, la notte andava nel nido seguito dai pulcini che dormivano ben protetti e al calduccio.
Parlavo al passato, in realtà tutto questo continua ancor oggi che i pulcini sono grandetti, hanno esattamente 2 mesi e mezzo
Saluti
Pedru

28/11/2013, 22:55

Da da qualche mese ho 2 nuove arrivate..cocincine nane nere, sono davvero docili come razza..non pensavo!
Allegati
IMAG1197.jpg

28/11/2013, 22:59

Penso che per il mese di febbraio o marzo siano pronte a deporre!
Allegati
IMAG1194.jpg

29/11/2013, 10:21

Pedru ha scritto:Ma "grandi" come? comunque io ne metto 10 o 12 (uova di 45, 55 g.), eccome se le coprono tutte: spesso le nascite arrivano al 100% ;)
Saluti
Pedru

per grandi intendo le uova di gallina di taglia normale, come le marans per citare una razza da te allevata e con cui puoi fare il raffronto :D
Rispondi al messaggio