Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
coccidiosi gallina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/05/2020, 12:20
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve ho la mia gallina che leggendo su internet sembra presenti i sintomi della coccidiosi. I veterinari nel mio paese non curano galline, quindi non voglio rischiare di somministrargli medicinali per una patologia errata.
Ho letto su internet che per cercare di guarire una gallina dalla coccidiosi, si puó somministrare l'aglio (ma qual'é il dosaggio?) e l'aceto diluito nell'acqua. Inoltre gli ho fatto anche un té verde, con cannella e origano, perché ho letto che aiutano a combattere le infezioni intestinali.
Tutto questo in un giorno, vorrei si sentisse meglio il prima possibile, spero di non esagerare. Vorrei dei consigli a proposito. Grazieco


06/05/2020, 16:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Per regolamento non si fa alcuna diagnosi veterinaria sul forum.
Il fisico delle galline non reagisce come quello degli esseri umani, somministrare soluzioni mediche o altro
che usiamo noi come persone potrebbe essere deleterio per loro.
Se non ci sono veterinari nella tua zona puoi comunque rivolgerti dove compri il mangime per
acquistare in coccidostatico.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


06/05/2020, 18:12
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Puoi sempre chiamare il distretto sanitario servizio veterinario. Esiste il veterinario di turno che cura anche gli avicoli.
Io ho risolto così un problema con la mia gallina.


06/05/2020, 18:34
Profilo

Iscritto il: 06/05/2020, 12:20
Messaggi: 5
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Per regolamento non si fa alcuna diagnosi veterinaria sul forum.
Il fisico delle galline non reagisce come quello degli esseri umani, somministrare soluzioni mediche o altro
che usiamo noi come persone potrebbe essere deleterio per loro.
Se non ci sono veterinari nella tua zona puoi comunque rivolgerti dove compri il mangime per
acquistare in coccidostatico.

Ciao


Salve, si infatti io non chiedevo soluzioni medicinali, ma rimedi naturali (come l'aglio) che qualcuno semmai aveva giá utilizzato in questa situazione e poteva consigliarmi.
Grazie buona serata


06/05/2020, 18:52
Profilo

Iscritto il: 06/05/2020, 12:20
Messaggi: 5
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
Puoi sempre chiamare il distretto sanitario servizio veterinario. Esiste il veterinario di turno che cura anche gli avicoli.
Io ho risolto così un problema con la mia gallina.


Grazie se domani sta ancora cosí male la chiamo, (anche se ho visto che sembra si stia riprendendo con questi rimedi naturali, che sopra ho citato) il numero lo trovo su internet scrivendo distretto sanitario servizio veterinario?


06/05/2020, 18:57
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
ValeTina ha scritto:
lequagliedialice ha scritto:
Puoi sempre chiamare il distretto sanitario servizio veterinario. Esiste il veterinario di turno che cura anche gli avicoli.
Io ho risolto così un problema con la mia gallina.


Grazie se domani sta ancora cosí male la chiamo, (anche se ho visto che sembra si stia riprendendo con questi rimedi naturali, che sopra ho citato) il numero lo trovo su internet scrivendo distretto sanitario servizio veterinario?

Sì, io sapevo dov'era visto che ho fatto il nr di stalla.


06/05/2020, 19:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy