Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 10:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
chiocce da combattimento! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2010, 22:40
Messaggi: 112
Località: Grassina (FI)
Formazione: Diploma da Geometra
Rispondi citando
ciao a tutti.
i miei Polli (maschi) di c.a. 3 mesi cominciano a fare piccoli combattimenti, ma non si fanno male, 2 zampate, e poi fratelli come prima.
il problema sono le chiocce.

premetto che il mio pollaio è strutturato in 3 zone ben distinte, e all'occorrenza comunicabili.
Le 2 nursery (conigliere dove faccio covare in pace le chioccie) => un recintino 1x2 di transizione => il recinto grande

il recintino intermedio e il recinto sono attaccati, separati solo dalla rete.

la chioccia 1 (Billina) con i suoi 9 pulcini è stata 1 settimana in nursery, poi trasferita nel recintino per 2 settimane, poi lunedì l'ho unita al pollaio, e così tutto bene: mangiano tutti assieme, dormono tutti assieme ecc.
ieri ho spostato la chioccia 2 (Dorothy) nel recintino, con i suoi 9 pulcini di una settimana, e sembrava tutto ok. stamane vado a dargli da mangiare, e la vedo combattere attraverso la rete con l'altra gallina, e entrambe hanno il becco (unica cosa che passa attraverso la rete) insanguinato.
ho immediatamente ricatturato Doroty e i 9 suoi, e rimessi in nursery.

l'affaccio completo fra i recinti dovrebbe servire per "fare conoscenza", ma come faccio se si scannano?!
se aspetto che a Billina passi la Chioccia? (l'altra covata a 1 mese preciso cominciò ad allontanare i pulcini e a rifare le uova, e 1 mese scade mercoledì prossimo)

grazie, ciao Andrea


29/07/2010, 9:58
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
fai cosi compra della rete fine fine che permetta di vedere ma non di farsi male, quindi la metti alta 50 cm da terra attaccata all' altra rete e vedrai non si faranno piu male. oppura con del telo nero sempre alto 50 cm da terra.prova e vedi che succede ma è normale entrambe cercano di difendere i propri pulcini...


29/07/2010, 10:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy