Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 6:42




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CHI può averla ridotta così???? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/05/2010, 17:49
Messaggi: 25
Rispondi citando
Mi è stato sconsigliato di mettere le foto così cerco di descrivervi al meglio come ho trovato stamattina una delle mie gallinelle.
Questa notte (era ancora buio) ho sentito delle grida, così mi sono precipitata sul terrazzo dove ho sentito l'ultimo, ma non era un gatto!
Questa mattina la macabra scoperta. In mezzo al cortile del pollaio una delle mie gallinelle (futura chioccia ahimè) era distesa senza vita.
Le penne abbastanza arruffate ma nessuna persa né sul posto né in giro x il pollaio.
Sotto tutte e 2 le ali (ma si poteva già vedere abbastanza senza tirarle su) è come se le fosse stata presa la carne e tagliata una fetta (ma rimasta cmq attaccata e non strappata). Non mi pare che sia stata mangiata, non mancavano pezzi, nemmeno vicino all'orribile scarnificazione. Le altre galline e il gallo non sono stati attaccati. MA DA CHE COSA? O forse DA CHI? Può essere anche opera di un animale (ed è + tollerabile) o può essere fatto SOLO dall'uomo?????!!!!!!!!!!!!!!!!
Deve avere sofferto tantissimo e sono certa che le URLA erano LE SUE!!!!!!!!!!!!!!!!!


27/06/2010, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
premesso che se abitassi vicino ad un pazzoide che di notte si doverte ad affettare galline vive, io nei tuoi panni non sarei tanto tranquilla...

è da escludere del tutto l'ipotesi che sia entrato nel recinto un ratto o qualche altro animale e che lei per paura si sia infilata nello spazio tra due lamiere, incastrandosi e ferendosi così a morte?
se fossero stati solo due tagli, per quanto profondi, ti avrei consigliato di verificare la lunghezza degli speroni e delle unghie del gallo: molto spesso feriscono la gallina durante l'accoppiamento, in qualche caso anche a morte. ciao, mi spiace!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


27/06/2010, 17:01
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
escluderei animali domestici e molti altri che, avendone il tempo, divorano la preda per intero o quasi e tutti quelli che fano le stragi tipo volpe...
io direi:
FAINA! :evil: :evil: ce ne sono dalle tue parti? oppure un paio di grossi ratti.
Se è una faina probabilmente cercando in prossimità del collo dovresti trovare il segno del morso.


27/06/2010, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
quando ho letto il tuo messaggio ho pensato subito al gallo ma non essendo una esperta non mi sono permessa di intervenire. Considerato però che Andrea Mangoni ha ipotezzato appunto il gallo, allora ti dico che anni fa una mia gallina è morta in seguito a putrefazione dovuta a lesioni causate dallo sperone di un gallo che era spoporzionato come dimensione rispetto alla malcapitata gallina. Colpa mia naturalmente che avevo un gallo enorme e qualche gallina piccola.
Forse anche tu hai un gallo grosso e pesante che montando la gallina può averle causato questo disastro. Mi spiace molto poverina.
ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


27/06/2010, 17:42
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
affascinante l'ipitesi del gallo assassino,ma l'Omicidio è venuto di notte o sbaglio?a meno che pippolove non abbia 1 pollaio illuminato anche di notte trovo improbabile "1 monta letale" da parte del gallo di notte al buio, e poi la gallina stava bene prima,no?non aveva segni di ferite dei giorni precedenti ,quindi non puo esser morta in seguito a putrefazioni,concordo invece con curcuma per il colpevole selvatico,anche se vista la singolarita delle ferite non escluderei ipotesi di cani selvatici,forse pippolve ci puo dire anche se il suo pollaio è ben recintato,che spessore ha la rete,se la rete è nel cemento o terra,ecc,e se la gallina presentava 1 morso sul collo

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/06/2010, 19:03
Profilo

Iscritto il: 01/05/2010, 17:49
Messaggi: 25
Rispondi citando
Il pollaio è ben recintato, è alto più di me che sono 1.60, la rete è interrata e non ci sono segni di scavo, e la gallina non presentava morsi sul collo.
So soltanto che facendomi pensare di più all'ipotesi del gallo, mi sono accorta appunto che negli ultimi giorni puntava troppo questa gallina e la beccava come se le desse fastidio e lei correva via tutta gonfia.
Povera stella, so soltanto che deve aver sofferto molto viste le grida!


27/06/2010, 21:19
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ma è stata uccisa di notte si o no? e ci sono segni di sangue da qualche parte?l'altezza delle rete non vuol dire nulla,conta piu quanto sono larghe la maglie della tue rete

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/06/2010, 21:41
Profilo

Iscritto il: 01/05/2010, 17:49
Messaggi: 25
Rispondi citando
La maglia della rete non è né piccola né grande, diciamo che quando ho preso le gallinelle di qualche mese riuscivano a mettere il collo fuori x prendere l'insalata che coltivo.
Sì è stata uccisa la notte perché fino a che è chiaro, guardo spesso dalla finestra dentro il pollaio, ed è proprio da questa che alle 7.30 ho visto il corpo inerme della gallina.
E poi ho sentito le grida (né di gatto né umane) in piena notte (non so l'ora, ero troppo scossa).
Sangue assolutamente niente, nemmeno le sue piume. Il sangue proveniva solo dai tagli sotto l'ala.


28/06/2010, 20:40
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
ciao per me e a 100% la faina che in campagna in prov.di napoli ce ne sono un bel po.


28/06/2010, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
io escluderei sicuramente la faina a me è capitato...la faina va dritta al collo e dopo la mangia maescluderei anche il gallo che di notte dorme tranquillo almeno che non l'abbia pizzicata o aggredita dal gallo nella furia di trombarla e poi poco prima che la gallina morisse emise le urla di dolore ed è morta x varie ragioni..forse x infezione della sperone chi lo sa...cmq penso che sia andata così la vicenda il caso è risolto :lol: :lol: :D


28/06/2010, 22:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy