Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:01




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
che razza scegliere ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ciao a tutti, per quelli che hanno visto miei precedenti post non posso rispondere xke sono in ospedale da giorni e non sono ancora andato al pollaio, comunque quello che mi stavo chiedendo qui fermo sul letto d'ospedale e, se esiste una razza che covi bene come una nana ma non sia piccola, vispiego, visto che con le razze legge (tipo americanella nei vecchi post) ho il problema che svolazzino fuori dal pollaio e non ritornano più, vorreisapere il nome di qualche razza che sia pia grande in modo tale che nn riesca a scappare dal recinto o su qualche albero ma che covi bene come l'americanella oppure na razza che covi bene ma sia tranquilla, penso che abbiate capito cosa voglia dire, per esempio le mie ovaiole che non covano manco a mori!! non le ho mai viste volare oltre il recinto o scappare sugli alberi, una volta e capitato che una giovane ovaiola e saltata oltre il recinto per venire da me che vevo il mangime più proteico per i pulcini xd cmq quello che voglio e una chioccia tranquilla detto in poche parole Xd
Grazie a tutti questo forum mi ha dato molti utili consigli per me, a differenza di altri forum !!


15/07/2011, 10:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
cocincina nana e gigante e moroseta sono ottime chiocce, piuttosto tranquille. potresti provare con loro. ciao e auguri!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


15/07/2011, 10:46
Profilo WWW

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
grazie mille per la risposta, cercherò se in lombardia qualcuno vende questi esemplari, se qualcuno ha altre razze da consigliare dica pure, grazie a tutti :-) almeno so cosa'fare in ospedale


15/07/2011, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 21:10
Messaggi: 291
Località: Mantova
Rispondi citando
ciao... le cocincine nane fanno una decina di uova e poi le covano (almeno le mie fanno cosi) e non volano molto,in più sono docilissime...abiti in lombardia? in che regione ?


15/07/2011, 12:12
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
sono di milano perché, conosci qualcuno che le vende ?


15/07/2011, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 21:10
Messaggi: 291
Località: Mantova
Rispondi citando
se abitavi nel basso mantovano conoscevo uno che allevava cocincine nane e c'è tutti gli anni a venderle a guastalla(è in emilia ma è in confine)in settembre alla fiera chiamata piante e animali perduti...


15/07/2011, 13:32
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
io al massimo posso fare un'ora di viaggio solo andata


15/07/2011, 13:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
piscicelli ha scritto:
grazie mille per la risposta, cercherò se in lombardia qualcuno vende questi esemplari, se qualcuno ha altre razze da consigliare dica pure, grazie a tutti :-) almeno so cosa'fare in ospedale


Piscicelli se Andreamangoni ti dice che sono le migliori fidati ;) è un professionista in questo genere di cose :D

Ps: ma non dovresti essere al pollaio :roll: e in vece te ne stai in ospedale :? scherzo naturalmente :) e ti auguro una pronta guarigione ;)

Saluti
Daniele.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/07/2011, 17:01
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
hahahahahaha si infatti voleo fare un salto al pollaio ma ho un tubo che nn mi fa fare molta strada hahahahaha cmq ok prenderò quelle razze per la cova, appena mi rimetto in piedi metto un post nella sezione cerco cosi magari trovo qualcuno nelle vicinanze seno vado da qualche alevatore dove ho gia acquistato e chiedo


15/07/2011, 17:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy