Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 4:31




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
che posso dare alle galline e alle anatre da mangiare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/05/2009, 17:37
Messaggi: 57
Rispondi citando
ciao a tutti,vorrei un consiglio le mie galline e anatre non mangiano più il misto per polli che hanno mangiato sempre forse si sono stancate grazie


09/06/2009, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
ciao olivia. immagino tu le abbia chiuse, come le mie. io ho due anatre, cinque ovaiole rosse, due livornesi, una nera e tre padovane, più il gallo sempre livornese. avendole chiuse quindi niente erbetta e bacarozzi. e ho notato che questo gli manca. allora faccio così: un bel pastoncino di base fatto con crusca, granturco spezzato e pane con acqua, perchè prima glielo davo asciutto ma ho notato che gli piace di più bagnato, specie alle anantre. poi integro con erba o scarti di verdure fresche che gli e tutti i gusci tritati delle loro uova, per il calcio. in più a volte il pastoncino glielo faccio con il siero che mi avanza quando faccio il formaggio di pecora, oppure con il lattolo. ma credo che anche un pò di latte normale vada bene, questo sempre per il calcio.
a volte do loro anche gli avanzi della pastasciutta di cucina, che gli piace in modo particolare.
buona giornata bea

_________________
Bea


10/06/2009, 5:18
Profilo

Iscritto il: 03/05/2009, 17:37
Messaggi: 57
Rispondi citando
ciao poggioallorso,le mie galline,il gallo,sono in un recinto dove,possono razzolare,e l'oca anatre in un altro recinto e anche loro possono razzolare si anche io gli dò la pasta avanzata ed il pane come fai te grazie per il consiglio


10/06/2009, 23:18
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Anche le mie galline amano variare la dieta o meglio preferiscono l'abbinamento erba fresca,lombrichi, insetti,piuttosto che grano e pastoni di avanzi,infatti appena apro il cancello per portare da mangiare scappano fuori incuranti di quello che ho nel secchio e anche se a volte le volpi approfitano dell'erba alta per fare i loro agguati continuo a farle razzolare in aperta campagna, almeno si godono quel poco di vita che gli spetta. Non vi nascondo che il vino vecchio se inizia ad avere quel sentore di aceto, lo conservo per loro,lo uso nel pastone specie quando in inverno col freddo depongono meno,così ho uova tutto l'anno e galline sempre allegrette ;)


10/06/2009, 23:36
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
ciao lucus, perchè il vino diventato aceto lo aggiungi nel pastone, che effetti ha????

_________________
Si vis pacem , para bellum.


11/06/2009, 1:14
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Ciao blade 112 il vino che inizia ad avere il sentore d'aceto (non aspetto che diventi aceto) è comunque molto calorico, lo dò per rinvigorire le galline ed "aiutarle" nel periodo invernale quando a causa del freddo depongono meno uova,è un ottimo ricostituente.


11/06/2009, 13:37
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Dimenticavo mio nonno lo dava anche alle capre nel periodo della lattazione sempre come ricostituente :)


11/06/2009, 13:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
... ma non si ubriacano?
e in che dose? io ho una capra che sta per partorire... e una decina di galline scacie scacie...
se non rischio di fare un'azienda per animali alcoolisti ci provo :lol:
grazie
bea

_________________
Bea


11/06/2009, 13:46
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
:lol: :lol: Non esagerate la quantità di un bicchiere per la capra è sufficiente per 10 galline un quarto di litro nel pastone e poi vedrai come corrono nel nido


11/06/2009, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
e ci credo che corrono nel nido!!! con un quartino in corpo!!!! :lol: :lol: :lol:
grazie, io ci provo. ad andar male avranno da smaltire la sbronza.

ciao e grazie
bea

_________________
Bea


11/06/2009, 13:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy