Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cerco disperatamente informazioni incubatrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/06/2009, 14:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve a tutti
ho smarrito le istruzioni della mia incubatrice e non riesco più a far schiudere le uova delle oche.
Ricordo che il tempo diincubazione si aggira attorno ai 35 giorni...a basta!!!!! UFFFFF me tapino.
Ho provato a bagnarle con acqua fresca per i primi 5 6 giorni, lasciandole poi a temperatura ambiente per circa una mezz'ora.
Il secondo tentativo è stato provando a bagnarle con lo stesso procedimento per i primi 10 giorni.
Il terzo per tutta la durata dell'incubazione.
Ma nessuno dei tre modi, come capirete dalla mia disperazione, è andato a buon fine....SIGH!
Sarei veramente grato a chiunque per un aiuto.
Credo chele istruzioni siano bene o male simili per tutte le incubatrici in commercio comunque la mia è un modello senza girauova.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la possibilita' di farmi avere una copia del libretto di istruzioni o dirmi come fare per le mie povere oche a cui vorrei dare una discendenza.
PS: se non ci fossero animali spiritosi tipo: gazze, gatti, tacchini, volpi e mi ci metto di mezzo anche io che rompono o si fregano le uova, lascerei fare alla natura.


03/06/2009, 14:35
Profilo

Iscritto il: 16/04/2009, 13:02
Messaggi: 118
Località: prov. Bergamo - Milano
Rispondi citando
Leggo che, nel caso le uova siano di anatra o oca, dal nono giorno l'incubatrice va aperta quotidianamente lasciando raffreddare le uova per 15-20 minuti. Poi devono essere inumidite con un nebulizzatore o una spugna. L'operazione va sospesa tre giorni prima della schiusa (l'incubazione dura 29-30 giorni, con rotazione delle uova fino al 27simo giorno). Tutte le restanti procedure sono compatibili con gli altri avicoli.

_________________
Ciao. cmax


04/06/2009, 12:39
Profilo

Iscritto il: 03/06/2009, 14:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
grazie mille cmax....ehm scusa se mi permetto ma avresti la possibilita' di fornirmi copia istruzioni? tphm587@hotmail.it


04/06/2009, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy