Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/07/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cannibalismo tra le Galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2024, 11:00
Messaggi: 15
Rispondi citando
Caio a tutti vi chiedo un aiuto è da qualche settimana che le galline sono diventate molto aggressive tra loro fino a beccarsi a morte, nelle ultime settiamne sono morte 3 galline tutte beccate dietro fino a fargli uscire tutto.
Non capisco il perchè non è cambiato nulla ( almeno credo ) è certo che qualcosa sia successo nel loro equilibrio ma sinceramente non capisco in tutta realtà l'unic adifferenza è l'assenza del piccolo galletto bianco che avevano in mezzo ma devo anche dire che non è che si faceva rispettare molto anzi veniva sempre aggredito dalle galline fino a farlo scappare e nascondersi lo rilegavano sempre solo soletto in un angolo e visto che lo avevano tutto beccato l'ho tolto prima che facesse una brutta fine.
Comunque il punto è che 3 galline nn ci sono più perchè uccise dalla altre e non so come intervenire.

Potete darmi un consiglio?

Grazie


05/06/2024, 15:30
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 108
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Salve, le galline hanno abbastanza spazio a disposizione?


07/06/2024, 17:07
Profilo

Iscritto il: 15/05/2024, 11:00
Messaggi: 15
Rispondi citando
In realtà lo spazio interno che esterno è discreto m comunque non è cambiato è sempre restato uguale è il loro comportamento che è mutato improvvisamente


07/06/2024, 17:14
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 58
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Tribus ha scritto:
In realtà lo spazio interno che esterno è discreto m comunque non è cambiato è sempre restato uguale è il loro comportamento che è mutato improvvisamente



Ti sei accertato che non abbiano ferite ?
C'è abbastanza luce nella zona in cui vivono ? Se hanno poco spazio potrebbe succedere. Sicuro è che devi fermare questa cosa, prova a somministrare integratori per evitare la pica, se beccando continuamente provocano ferite poi non si fermano più e uccidono, per cui se noti che qualche gallina è stata ferite nella zona della coaca ti consiglio di levarla altrimenti la uccideranno .


08/06/2024, 22:00
Profilo

Iscritto il: 15/05/2024, 11:00
Messaggi: 15
Rispondi citando
In realtà si hanno ferite per ora due sono andate ed una ho fatto in tempo a curarla con del disinfettante e messa da sola .
Per il resto si c'è luce è tutto pulito con la segatura in terra per fare la lettiera , hanno due mangiatoie ed acqua. Abbiamo galline da molto e se ne occupava mio padre ma a memoria non è mai accaduto così non capisco magari sono queste galline più aggressive oppure il tipo di graniglia che è troppo energetica non saprei inoltre escono all'aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera .
Vediamo come va
Mi sai consigliare qualche integratore? Simo andato alla farmacia veterinaria ma non hanno saputo dare nulla.


08/06/2024, 23:23
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 58
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Tribus ha scritto:
In realtà si hanno ferite per ora due sono andate ed una ho fatto in tempo a curarla con del disinfettante e messa da sola .
Per il resto si c'è luce è tutto pulito con la segatura in terra per fare la lettiera , hanno due mangiatoie ed acqua. Abbiamo galline da molto e se ne occupava mio padre ma a memoria non è mai accaduto così non capisco magari sono queste galline più aggressive oppure il tipo di graniglia che è troppo energetica non saprei inoltre escono all'aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera .
Vediamo come va
Mi sai consigliare qualche integratore? Simo andato alla farmacia veterinaria ma non hanno saputo dare nulla.



Potresti provare con un integratore anti pica, aiuta ad abbassare l'aggressività, magari è una carenza che hanno che le rende così.
In commercio ne trovi molti, sono naturali , io ho usato Mutapic che va bene anche per la muta.


12/06/2024, 17:29
Profilo

Iscritto il: 15/05/2024, 11:00
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ho preso l'integratore che mi hai consigliato mi arriverà a breve ma vorrei farti una domanda: una differenza è che da qualche mese ho iniziato ad usare i trucioli di legno come lettiera per tenere pulito e disinfettato il pollaio , trucioli che cambio massimo ogni due settimane a volte tre settimane è ancora pulito visto che le galline escono all'aperto e dentro rimane abbastanza pulito, la domanda è la seguente:... prima dalla mangiatoia le galline facevano cadere buona parte del cibo a terra che poi beccavano dal cementato essendoci ora la lettiera di trucioli il mangime ( graniglia) si confonde con il legno e forse non potendo beccare per terra non hanno distrazioni e si attaccano? Forse la lettiera è troppo abbondante ( in effetti è un bel tappeto soffice di trucioli ) magari ne va messa poca giusto per facilitare la pulizia e permettere loro di beccare a terra?


16/06/2024, 10:08
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 58
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Tribus ha scritto:
Ho preso l'integratore che mi hai consigliato mi arriverà a breve ma vorrei farti una domanda: una differenza è che da qualche mese ho iniziato ad usare i trucioli di legno come lettiera per tenere pulito e disinfettato il pollaio , trucioli che cambio massimo ogni due settimane a volte tre settimane è ancora pulito visto che le galline escono all'aperto e dentro rimane abbastanza pulito, la domanda è la seguente:... prima dalla mangiatoia le galline facevano cadere buona parte del cibo a terra che poi beccavano dal cementato essendoci ora la lettiera di trucioli il mangime ( graniglia) si confonde con il legno e forse non potendo beccare per terra non hanno distrazioni e si attaccano? Forse la lettiera è troppo abbondante ( in effetti è un bel tappeto soffice di trucioli ) magari ne va messa poca giusto per facilitare la pulizia e permettere loro di beccare a terra?



Io non credo sia un problema quello, anche io ho i trucioli di legno e spesso quando si rovescia il mangime vedono che vanno in giro a beccare, nonostante i trucioli e non è mai successo nulla. Se vuoi provare. andare loro distrazione potresti mettere dell 'insalata appesa dentro una retina, do modo che la becchino cercando di mangiarla, alcuni mettono anche le altalene, io ho messo all'esterno due posatoi ad altezze diverse perchè si appollaiassero anche all'esterno, come fossero su un albero.
Imo credo che un comportamento del genere possa solo indicare la carenza di qualche elemento , dovrebbe risolvere l'integratore.
Mi raccomando fammi sapere come va !


17/06/2024, 12:04
Profilo

Iscritto il: 15/05/2024, 11:00
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ho iniziato l'integratore ma oggi ancora un'altra vittima, una gallina totalmente beccata nel posteriore da ieri ad oggi è morta ed è la sesta in meno di due mesi e proprio non riesco a capire.
Abbiamo sempre avuto il pollaio da anni in verità io ricordo da sempre e mai è successo una cosa così e non ne capisco il motivo.
Hanno lo spazio di sempre sia dentro che fuori, tutto è pulito e curato e davvero non capisco.
Provo a prendere del cibo più completo di vitamine e cereali oltre all integratore.
Faccio passare l'estate e verso settembre prendo delle nuove ovaiole


19/06/2024, 21:47
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 108
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Tribus ha scritto:
Ho iniziato l'integratore ma oggi ancora un'altra vittima, una gallina totalmente beccata nel posteriore da ieri ad oggi è morta ed è la sesta in meno di due mesi e proprio non riesco a capire.
Abbiamo sempre avuto il pollaio da anni in verità io ricordo da sempre e mai è successo una cosa così e non ne capisco il motivo.
Hanno lo spazio di sempre sia dentro che fuori, tutto è pulito e curato e davvero non capisco.
Provo a prendere del cibo più completo di vitamine e cereali oltre all integratore.
Faccio passare l'estate e verso settembre prendo delle nuove ovaiole


Si è davvero strano, se hanno tanto spazio per sfogarsi e di giorno sono sempre libere non capisco da cosa ossa dipendere, sono normali galline ovaiole? non ricordo se hai anche dei galli assieme a loro?


21/06/2024, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy