Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 22:35




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
cannibalismo come evitare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
come posso far fronte al cannibalismo fra miei capponi? Si pizzicano nel sedere e due,mi sono accorto troppo tardi, sono morti


07/09/2010, 18:39
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
qUANTI CAPPONI RIMASTI IN VITA HAI ANCORA???

_________________
Tommy


07/09/2010, 18:44
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
ne avevo comperati 10 ne sono rimasti 8


07/09/2010, 18:54
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Dovresti cercare di dividere quelli che si beccano...Pero li devi tenere divisi in un modo che si possano vedere ....
Dopo qualche giorno provi a riunirli e vedi cosa succede...Altrimenti mi dispiace ma non so che dirti...
A volte lo facevano anche a me...
Con questo "metodo" sono rioscito a riappacificarli :lol:

_________________
Tommy


07/09/2010, 18:57
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
già fatto li ho separati ma niente da fare,sicuramente nell'alimentazione è carente di qualche sostanza.Io alimento i miei capponi grano sfarrato di mais e un pastone con pone crusca e farina di mais


07/09/2010, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao gianclaudio.
non pretendo di fare l'esperto, perchè non lo sono, però può essere che, in animali il cui metabolismo e le modalità di accrescimento sono cambiate, per ovvi motivi, l'alimentazione che tu somministri sia un pò carente.
prova ad integrare con dei sali minerali ed un mix commerciale completo, da mantenimento, e vedi se il problema si risolve.
purtroppo per quanto ho sentito, a volte, la pica pùò diventare un "vizio" per così dire.
in quel caso, che però credo sia raro, non resta che eliminare il soggetto, per quanto ne so io.
però spero ti risponda chi è più esperto di me, poichè a me non è mai capitato.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


08/09/2010, 10:46
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
ciao michelaccio, anche io penso che sia carenza di sali minerali.Comunque i miei capponi razzolano per 2 o 3 ore al giorno.Penso che l'erba che mangiano sia ricca di sali minerali.Non lo so cosa devo fare.per il momento provo il tuo consiglio.


08/09/2010, 12:40
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Per una volta non sono in accordo con Michele!
Il cannibalismo è un fattore comportamentale, che nulla ha a che vedere con la qualità del cibo, ma TUTTO ha a che vedere con la qualità della vita dei nostri poveri polli.
Atti di cannibalismo nel nostro pollaio impongono di rivedere anzitutto i NUMERI dei soggetti presenti e in secondo luogo l'ambiente.
Gli stessi accadono SOLO quando si sono superate di molto le soglie della tollerabilità esistenziale.
Chiunque si ritrovi con atti di cannibalismo dovrebbe sicuramente integrare le proprie conoscenze in materia di mantenimento dei polli, perchè questo dimostra che esistono molte esigenze fondamentali per la vita che non vengono rispettate.
I sali fanno qualcosa, a volte, ma non perchè riequilibrino squillibri alimentari, ma solo perchè alcuni funzionano come "droghe" per i nostri pennuti.
Vedi tu.....


09/09/2010, 12:01
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Curcuma,visto che sei in linea,non hai un paio di minuti per visionare i tuoi MP e rispondere.(Certo non sei obbligato).
Grazie

_________________
Mandi SILVIO


09/09/2010, 12:10
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Curcuma ci siamo scritti nello stesso momento.Ho visionato il tuo mp,per me va bene.Allora ti fai risentire Tu,quando sarai disponibile per la transazione?
A presto

_________________
Mandi SILVIO


09/09/2010, 12:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy