Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 20:15




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cani da caccia intorno al mio pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? sto vedendo cani da caccia che girano intorno alla mia terra.......ora per le galline dentro il pollaio va bene perche è ben blindato.........ma nella recinzione a pascolo ho dei dubbi :? ........è fatta con rete da polli romboidale :? ........la romperanno?...........che fare?.......se metto i dissuasori a ultrasuoni funzioneranno? :x


07/01/2011, 10:46
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 7:15
Messaggi: 320
Località: Padova
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Per la rete non la rompono ma ci possono passare sopra se sono grandi o sotto scavando.
I cani da caccia hanno dei padroni e se fanno danni ne dovrebbero rispondere a meno che i tuoi animali siano fuori recinzione!! Ma anche si. Puo anche essere che non degnino di uno sguardo i tuoi animali.
Non so per quanto riguarda i dissuasori sonori: non stresseranno anche i polli?

ciauu


07/01/2011, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Dietro al cane ci dovrebbe essere uno o più cacciatori, oppure sono cani persi o abbandonati e quindi bisogna avvertire il comune che provveda alla cattura e dare una sistemazione a queste povere bestie prima che facciano danno, è competenza dei sindaci, saluti, Mario


07/01/2011, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao fai attenzione perchè a me i cani da caccia di mio nonno sono riusciti ad entrare ne pollaio e mi hanno ucciso 10 germani,e sono riusciti a morsicare le zampe dei conigli da ingrasso che erano chiusi dentro alle gabbie.


07/01/2011, 12:35
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 9:40
Messaggi: 23
Località: umbria
Rispondi citando
ciao maxy i cani da caccia sono addestrati per cercare e riportare tutti gli animali che di solito si trovano allo stato selvatico è difficile che possano uccidere galline o polli perchè non sono di loro interesse, se non isticati dagli stessi cacciatori, se dietro ai cani non ci sono i cacciatori possono essere cani da cinghiale cghe si sono persi e non danno fastidio ai pennuti :P

_________________
j77


07/01/2011, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao i cani da caccia da penna uccidono qualsiasi uccello,coniglio,lepre...che trovano,ovviamente i cacciatori li addestrano per trovare fagiani,lepri,pernici,quaglie...solo quelli ben addestrati non uccidono gli animali senza un ordine dato dal padrone,perchè è nel loro istinto.


07/01/2011, 13:50
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 9:40
Messaggi: 23
Località: umbria
Rispondi citando
manu93 ogni cane da caccia ha la sua specializzazione un cane addestrato per truvare o riportare il faggiano la pernice non correrà mai dietro ad una lepre per esepio il cane addestrato per la lepre che si dice cane da seguita anche se passa un pennuto non ferma e non riporta quello che dici tu può avvenire con cuccioli di 2/3 mesi perchè sono curiosi

_________________
j77


07/01/2011, 14:08
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Mario ha scritto:
Dietro al cane ci dovrebbe essere uno o più cacciatori, oppure sono cani persi o abbandonati e quindi bisogna avvertire il comune che provveda alla cattura e dare una sistemazione a queste povere bestie prima che facciano danno, è competenza dei sindaci, saluti, Mario

Esattamente, questa è la prima cosa da far! Dopodichè, ti dico che la rete per polli, se è quella esagonale, la rompono con estrema facilità, se è quella romboidale dovresti stare tranquilli. Tieni cmq presente che i cani da caccia (amesso quelli attorno ai tuoi polli lo siano) sono estremametne dinamici e scavalcano con facilità i recinti, segugi o fermatori i polli te li ammazzano se se li trovano davanti ;)

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


07/01/2011, 14:21
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 9:40
Messaggi: 23
Località: umbria
Rispondi citando
geo i cani assalgono il pollame solo se addestrati non è nell' indole di un cane uccidere se il cane non è selvatico o randagio io tenevo i breton e labrador liberi e non hanno mai toccato le galline ne polli ne miei ne dei vicini me con un ordine ben preciso mi riportavano di tutto io vado a caccia sia alla penna che a lepre sempre con cani differenti e in qualsiasi posto dove sono stato
non ci sono stati problemi ;)

_________________
j77


07/01/2011, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
forse i segugi o i cani da cinghiale non uccidono polli o galline,ma quelli da penna ti assicuro che lo fanno, fermano qualsiasi pennuto,mio nonno è 50 anni che ha i cani da caccia e io sono 7 anni che vado con lui e l'anno prox faccio la licenza.gatti,polli,lepri,conigli,colombi tutto fermano e riportano è il cacciatore che decide se sparagli o no anche il mio bretton(se si scrive cosi)che abita in una villetta e non è mai andato a caccia mi ha ucciso un coniglio e tutti i girni cerca di fare il filo ai miei colombi e alle galline per 2 volte quasi me ne uccide due.


07/01/2011, 14:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy