Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Buonanotte ragazzi, io covo :)

24/11/2013, 15:09

Ecco una gallina coraggiosa, non gliene frega niente del freddo.
Ha trovato 3 uova di Phoenix e si è messa a covarle, e tra una decina di giorni o poco più nasceranno i tre pulcini, le uova sono fecondate.
Ma c'è di più, la Phoenix a cui è stato rubato il nido ha continuato a fare le uova sotto al portico, e ieri si è messa a covarle, sono 13 uova in tutto.
Domani farò foto anche a lei :)
Altre foto sono del gallo con le 3 phoenix (di cui una ieri per la prima notte ha covato, pensate, ha solo 5 mesi), più 3 galletti Phoenix con la tacchina.
Le foto sono bruttissime perchè dormono altissime, quindi ho dovuto ingrandire molto !
Allegati
IMG_0753.JPG
IMG_0756.JPG
IMG_0758.JPG

Re: Buonanotte ragazzi, io covo :)

24/11/2013, 16:15

Che dire, buonanotte allora.... :D

24/11/2013, 20:54

Grazie :) ma ti pare normale che ho 3 bestie che covano in sto periodo ? :shock: e non me ne sono neanche accorto !

24/11/2013, 21:02

A natura non si comanda... :D

24/11/2013, 21:08

E' il primo anno in assoluto :) I suoi dovrebbero nascere quindi tra una decina di giorni... quelli dell'altra gallina il 14, quelli dell'anatra mi pare a natale :D

25/11/2013, 8:50

Tommaso97 ha scritto:Grazie :) ma ti pare normale che ho 3 bestie che covano in sto periodo ?

tanto normale no.. tanto più che sei a Varese :o , mica a Catania, farà freschino :? lì di questi tempi
comunque le tue chiocce me le ricordo, sono delle bestiacce tremendissime :lol: quindi riusciranno senz'altro a portare avanti i pulcini
che bello però i pulcini a Natale! :o

25/11/2013, 9:43

in quel vado di terracotta rotto, con tutto quel fieno... coverei anche io! ;)

25/11/2013, 21:14

Eh già ZiaRina, bestiacce è il termine giusto ahahahahaha :lol:
Comunque ho già preparato una gabbia con tutti i comfort anche perchè... :o o sono scemo io (molto probabile) oppure ho delle galline mutanti, perchè... i 3 pulcini stavano nascendo oggi :shock: comunque le uova sono piccolissime, e secondo me ci hanno messo di meno del previsto, comunque rimane il fatto che sono uno scemo incapace di fare i calcoli, siam messi bene...

X Susanna : quel vaso ha fatto da nido ad almeno una quindicina di bestie, è ambitissimo :)

25/11/2013, 21:16

Ah, ecco Beatrice nel suo comodissimo nido imbottito di paglia e fieno, le ho fatto una conchetta stretta e profonda, almeno si infossa totalmente e lei e le uova restano al caldo, ah sono 14, bene, non so neanche contare :)
Allegati
2013-11-25 14.41.39.jpg

26/11/2013, 9:18

bello bello complimenti Tommaso!!

metteresti una foto intera del vaso di terracotta così vedo com'è e magari ti copio ;)
Rispondi al messaggio