Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 16:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Black Jersey Giant 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2010, 14:24
Messaggi: 61
Località: Roma
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Cita:
Il gallo può pesare 6 Kg o più, e la gallina attorno ai 5 kg. include Java, Brahma e Langshan.

Razza creata per il mercato alimentare, a lenta crescita.


Conoscete questa razza?
Impressioni?
Reperibilità?
Prezzo?
Qualità/Prezzo... consigliatemi altre se lo ritenete opportuno?


grazie
Michele


06/06/2010, 0:48
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Qui risultano iscritti due allevatori di Jersey Gigante:
http://allevamenti.agraria.org/polli/je ... egioni.htm
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


06/06/2010, 8:42
Profilo WWW

Iscritto il: 04/06/2010, 14:24
Messaggi: 61
Località: Roma
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Marco ti ringrazio per i tuoi Link, ma io volevo delle impressioni dirette da parte di chi le ha.... mi dirai che parlare con un allevatore che le alleva è la miglior cosa, ma non conoscendoli potrei fare la fine di quello che dice "-oste, il vino è buono?- -certo che è buono, è il migliore...-" credo di essermi spiegato, per questo volevo confrontare la situazione con qualcuno esperto ma magari non implicato così direttamente....

Per dire io allevo Pappagalli inseparabili e li seleziono, so benissimo per esperienza che ci sono allevatori che allevano solo per soldi e non selezionano, se un novizio viene da me io gli dico che ho esemplari selezionatissimi, bellissimi per maschera e mutazioni speciali, so quali riproducono meglio e in media quante uova fa ogni coppia.... so che la stessa cosa viene detta anche da allevatori solo per vendere i propri esemplari anche se sanno che non dicono il vero.... ma il cliente non sa e non può sapere chi tra noi dice il vero e chi il falso se non lo prova sulla sua pelle... è succusso anche a me agli inizi.
Per questo provo a confrontarmi con altri prima di arrivare all'allevatore che magari sceglierò in base alle vostre esperienze.

grazie


06/06/2010, 9:53
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
io conosco molto bene le brhama animali stupedi di varie colorazzioni fanno pokissime uova dall'accrescimento lentissimo convivono con tutte le sorti di animali grazzie alla loro mole ma comunque non te le consiglio come animali da carne è un vero peccato non trovi
comunquee io vivo a roma e so dove trovartele
ma vengono non meno di 200 euro la coppia


06/06/2010, 10:08
Profilo

Iscritto il: 04/06/2010, 14:24
Messaggi: 61
Località: Roma
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
:o 200 euro la coppia... cacchio.... è per questo che andando sul Link di Marco dice allevamento ornamentale.... chi se mangerebbe 100 euro.... no no ho cambiato idea su questa razza.... stanno bene dove stanno :mrgreen:

cmq grazie Luca


06/06/2010, 10:22
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
ahahahah è si pultroppo kostano molto e anke le robuste lionate sono razza ornamentale che non arrivano a quella cifra ma poko ci mankera vedrai
comunque mi è capitato di leggere che tu allevi inseparabili ed ora te la faccio io una domanda ho acquistato 4 inseparabili da imbekko che ormai grandicelli stentano a mangiare da solo komemmai?


06/06/2010, 10:31
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Dipende dal motivo per il quale ti accosti alla razza. Se il tuo obiettivo è la produzione di carne, a mio parere esistono razze più valide, a partire dall'Australorp, per restare in purezza. Per mia esperienza personale la razza migliore da carne è il Cornish, soprattutto gli ibridi che produce sono impareggiabili. Non ha poi tutti i problemi delle razze troppo pesanti, incluso soprattutto quelli relativi agli arti e alla deambulazione. Dopo il primo anno infatti in genere capita sempre di perdere dei riproduttori perchè si azzoppano. Di Black Jersey ne aveva un paio un amico ed erano due galline molto tranquille, nessun problema di gestione, tranne appunto la difficoltà nella riproduzione per via delle pochissime uova e dei galli poco attivi. Erano simpatiche perchè facevano non solo l'uovo di Pasqua, ma te ne distribuivano anche qualcun altro nel corso dell'anno. Erano opere d'arte rare e preziose :( ... ed era una vera festa quando lo producevano :roll: :roll: :roll:.
Di più non ti so dire...


06/06/2010, 10:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
una domanda ciao curcuma tu possiedi dei cornish io sono interessato a questa razza abito a roma sai dove posso trovarli grazie luca


06/06/2010, 10:42
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
lucadibba ha scritto:
una domanda ciao curcuma tu possiedi dei cornish io sono interessato a questa razza abito a roma sai dove posso trovarli grazie luca

No, purtroppo non ho più i Cornish, che, come ho detto, tenevo in numero ridotto per produrre gli ibridi. Erano di un ceppo tedesco, molto forti, grossi, tonicissimi. RAMBO! Oggi ho sostituito il gallo Cornish con un Old Polish, perchè è comunque ben muscolato. I risultati NON sono gli stessi... ma alla fine è più facile allevare una sola razza :) e io non ho più di tanto tempo.
Non ti nasconod però, che se trovassi un gallo Cornish come dico io, non saprei resistere e me lo porterei dritto a casa! Non ce n'è per nessuno ;) , garantito.


06/06/2010, 11:07
Profilo

Iscritto il: 04/06/2010, 14:24
Messaggi: 61
Località: Roma
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
lucadibba ha scritto:
ahahahah è si pultroppo kostano molto e anke le robuste lionate sono razza ornamentale che non arrivano a quella cifra ma poko ci mankera vedrai
comunque mi è capitato di leggere che tu allevi inseparabili ed ora te la faccio io una domanda ho acquistato 4 inseparabili da imbekko che ormai grandicelli stentano a mangiare da solo komemmai?


Ti posso fare qualche altra domanda che mi aiuterà a risponderti?
Prima di prendere questi piccoli inseparabili tu hai mai avuto altre esperienze nell'imbecco di pulli(piccoli di pappagallo)?
Quando hai preso questi piccoli sei stato seguito dall'allevatore fino allo svezzamento oppure li hai presi e hai fatto tutto da solo?
Quando li hai presi a quante imboccate al giorno erano?
Quanto hanno ora?

Rispondi a queste domande e cercherò di risponderti nel modo pèiù corretto.


06/06/2010, 11:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy