Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Azienda Mangimistica

19/06/2010, 15:52

Avendo calcolato di consumare 1,5 ql al mese di mangime per polli, secondo voi potrei bypassare la mia agraria e comprare direttamente in un'azienda, però senza che mi venga tralasciata la qualità del prodotto?

Re: Azienda Mangimistica

19/06/2010, 15:56

Mi sembra un po' piccola la quantità... :) Dipende anche dal prezzo che ti fa la tua agraria la convenienza, perchè comprare direttamente all'azienda devi aggiungerci il trasporto.

Parlaci un po' di quello che compri, quanto lo paghi, quanto riusciresti a mettere a depositare per abbattere i costi di trasporto, poi ragioniamo su che prezzo dovresti riuscire a spuntare per convenirti. :)

19/06/2010, 16:54

Per comperare dal produttore devi avere innanzi tutto la partita IVA....

19/06/2010, 17:15

montefrondoso ha scritto:Per comperare dal produttore devi avere innanzi tutto la partita IVA....

Non penso che questo sia il problema, una propria o d'un amico si trova sempre, tanto penso che nessuno voglia dedurre costi ed iva e registrarla.

19/06/2010, 17:42

Io stò cercando una azienda produttrice di mangime che mi faccia un buon prezzo, ma devo dire che sino ad oggi ho riscontrato dai vari preventivi che non ne vale la pena. Qualcuno conosce una buona azienda che produce mangimi per vari animali da fattoria e in maniera naturale, in Toscana? Fatemi sapere. Grazie.

20/06/2010, 20:34

Allora italiano? Che prezzi avete trovato saltando l'agraria?

20/06/2010, 22:12

Allora ho trovato solo un'azienda che mi venderebbe il mangime ma con i costi di spedizione andrei a pagare lo stesso prezzo della mia Agraria.

Ci sarebbe un'alternativa: metterci insieme in 4-5 allevatori della stessa zona, farci inviare una o più pedane di mangime e dividercela. O andarla a prendere direttamente noi (io ho il doblò commerciale).

20/06/2010, 22:43

In chiaro che prezzi hai trovato e per quale mangime? :)

20/06/2010, 23:39

ciao ragazzi io ritiro direttamente dalle aziende ma minimo ordine e di 30 quintali e senza costi di spedizione.

20/06/2010, 23:44

Prezzi? E ritiri cosa? :D
Rispondi al messaggio