Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:48




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
arrivano i rinforzi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Oggi ho mandato 2 galline nere ovaiole dalla parte dei livorno, perchè mi sà che il gallo ci và peso con una sola. :oops: Alla gallina mancano un pò di penne nella nuca sotto la cresta, e sotto le ali è un pò escoriata la livornese nera, quindi ho deciso di mandare a fare compagnia al gallo 2 ovaiole nere vedremo nei prossimi giorni se le cose migliorano :roll:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/01/2012, 0:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ti ringrazierà la poveretta :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/01/2012, 0:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Magari se ci avevo pensato prima, :roll: ma non mi sembrava così irruento il gallo. Presto cercherò almeno altre 2 livornesi nere. Domattina prendo la poveretta e controllo che non sia troppo ferita, altrimenti la metto tranquilla in disparte a riposo. :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/01/2012, 0:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Questa mattina brutta fasenda :roll: non sò come ma si è aperto il cancellino che divide i Livorno neri, dalle nanette e livorno bianche, :? ho trovato il nanetto in brutte condizioni cresta e bargilgi sanguinanti :( le galline tutto ok :D ma quei due se ne devono aver date di santa ragione. :evil: sistemato il cancellino e rimesso tutti nei propi posti ho preso il gallettino nano (non ho fatto molta fatica a prenderlo) :( ho lavato la cresta i bargigli l'ho ripulito bene perchè era tutto fangoso l'ho disinfettato e rimesso nel suo posto, ma non lo visto molto bene stà tutto rannicchiato. Mi dispiace molto :cry: spero che si riprenda presto. Il Livorno nero canta e mangia che è una bellezza non ha nemmeno un graffietto. La Livornese nera questa mattina l'ho presa e controllata, ha una escoriazione sotto l'ala sx dovuta all'accopiamento con il gallo, :oops: che ho disinfettato e poi l'ho liberata. D'ora in poi la terro sotto controllo. E questo è quanto.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/01/2012, 13:54
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Il galletto sta bene oggi?


04/01/2012, 13:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ieri sera sono andato a chiudere i polli ed erano tutti al loro posto anche il gallettino dormiva sul posatoio come un angioletto :) mi sono sentito più sollevato. Questa mattina sono andato ad aprirli e il gallettino muove male il collo :? poveretto deve propio averla vista brutta ieri :cry: a regola si è battuto come un leone :twisted: perchè agile e piccolo com'è poteva scappare senza farsi prendere ma si è battuto con onore per la difesa delle sue belle certo a forza non poteva niente contro Nerone.


Allegati:
Commento file: gallettino
gallettino.jpg
gallettino.jpg [ 48.58 KiB | Osservato 601 volte ]
Commento file: nerone
nerone..jpg
nerone..jpg [ 84.22 KiB | Osservato 601 volte ]

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
04/01/2012, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Se ha ferite evidenti ti conviene rinchiuderlo qualche giorno perchè anche le galline possono ferirlo se è sanguinante e indebolito.
In generale le galline sono tutte agressive.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


04/01/2012, 17:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Si hai ragione fra0466 ma lui con le sue belle va molto daccordo e loro lo rispettano, l'unico che ha fatto danno è Nerone. :evil: Il piccoletto e bravo e premuroso con le galline, essendo più vecchio dovrebbe essere più prepotente, e invece se sono tutti a beccare lui lascia che le galline becchino, poi becca anche lui, o magari capita che stà beccando e si avvicina una gallina a beccare lui gli lascia il posto, è un gentlegallus. :lol: Da quando l'ho spostato con le ovaiole loro non si sono mai permesse di aggredirlo, e lui nemmeno. A differenza delle nanette con le ovaiole :twisted: loro sono sempre in battaglia :x

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


04/01/2012, 17:21
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Idem :D io ho solo 4 galline e il gallo (2ovaiole,una nanetta,una gallina da carne e il galletto)
Il gallo quando trova qualcosa da mangiare fa un verso strano e le galline,soprattutto le isa,vanno da lui e mangiano :D La nanetta, invece, è più isolata perchè prende sempre qualche beccata quando il gallo non la tiene d'occhio . L'altra gallina invece è sempre più distante e spesso si associa alla gallinella :D


04/01/2012, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Anche il mio quando le libero e trova qualcosa di buono chiama tutte le galline.
L'altro giorno è passata una poiana lui l'ha vista e si è messo a fare un verso ripetitivo che non avevo mai sentito.
Le galline e i pulcinotti si sono subito nascoste sotto le piante mentre lui è rimasto con fare minaccioso in mezzo al campo mettendosi a cantare. E la poiana è volata via.
E' un gallo di 4 kg comunque.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


04/01/2012, 22:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy