Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:11




Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Armadio porta-incubatrici Foto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Naturalmente le incubatrici hanno il termometro per farci vedere che temperatura c'è all'interno, alcune l'igrometro per farci vedere la percentuale di umidità . il termostato è tutto il circuito elettronico che regola la temperatura, il trimmer come credo te saprai (leggo che sei perito industriale come me) non è altro che una resistenza variabile (per chi non lo sa) e aumentando o diminuendo il valore della resistenza di conseguenza aumenta o diminuisce il valore della temperatura interna...ora , perchè c'è il trimmer? credo perchè per esempio, alcuni termostati tipo quello della borotto A1 , hanno al posto del trimmer una resistenza fissa , il cui valore in ohm è calcolato per mantenere la temperatura a 37,7; 37,8 gradi però a volte per cause diverse , la temperatura all'interno dell'incubatrice , può diminuire o aumentare rispetto ai 37.7, a me una A1 arrivava a più di 41 gradi, se avesse avuto un trimmer al posto di una resistenza fissa avrei potuto regolare il valore della resistenza stessa e di conseguenza il valore della temperatura dell'incubatrice. Poi credo ...ma non ne sono sicuro , che alcuni tipi di volatili , hanno bisogno di una temperatura diversa dai 37.7 dei polli, con una incubatrice regolabile si possono incubare più tipi di uova.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


23/04/2012, 22:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Qui ci sono le foto di altre due incubatrici....sono due sorelline che il 2 maggio fanno 1 anno.


Allegati:
Commento file: Lei ha 10 uova sotto
DSC03750.JPG
DSC03750.JPG [ 332.74 KiB | Osservato 964 volte ]
Commento file: lei ne ha 12 di uova
DSC03752.JPG
DSC03752.JPG [ 271.03 KiB | Osservato 964 volte ]

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
24/04/2012, 21:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
un'ottima organizzazione!

mi viene da fare solo una domanda: in quell'armadio c'è un buon ricircolo d'aria? perchè in fase d'incubazione le uova necessitano ti una buona ossigenazione, ma se le incubatrici vengono chiuse dopo un pò girerà solo aria viziata! non ho notato prese d'aria!


26/04/2012, 14:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Ciao Marcoday, il fondo dell'armadio non è chiuso, poi lo sportello non è che sia ermetico, di aria ne passa in condizioni normali. Quando ha fatto caldo una mesata fa, che sembrava estate , e la temperatura delle incubatrici saliva sopra i 38 gradi, durante il giorno tenevo aperto un paio di centimetri il coperchio nero dell'armadio, che è solo appoggiato, non è fissato con viti o altro.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


26/04/2012, 20:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
Grazie per la spiegazione!

ancora complimenti per l'inventiva!


26/04/2012, 21:01
Profilo WWW

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Diliboi,
la domanda voleva intendere che le incubatrici che hanno il termostato non necessitano di un trimmer perchè il termostato provvede da solo a regolare il riscaldamento, ho incubato in soffitta con temperature tra i 4 e 6 gradi e tutto è andato bene.

Le incubatrici che non hanno il termostato e nemmeno il trimmer danno risultati solo se l' incubatrice è tenuta in un ambiente come stabilito dal fornitore e quelli che hanno il trimmer possono stare anche in un ambiente con temperature esterne diverse da come indicato perchè è possibile modificare la quantità di calore che la resistenza produce.
Ninno


26/04/2012, 21:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
gaetano76 ha scritto:
complimenti !!!!!!!
tutto bene organizzato, immagino il resto del tuo allevamento.
anzi perchè non fai qualche foto?

ciao.



Qualche foto del mio pollaio, è ancora in via di definizione.....
Visto che si trova in un angolo del mio giardino, ho cercato di camuffarlo un pò , con delle siepi gialle (non conosco il nome) che stanno ancora crescendo. Cerco di tenerlo il più pulito possibile, così non ci sono cattivi odori in giro, poi fortunatamente non ho vicini...il più vicino è a un km circa. Lo spazio è di circa 50mq, la casetta sembra piccola ...ma c' entrano tranquillamente tutti i miei polli e galline per la notte.


Allegati:
Commento file: Questa sezione di pollaio ha come pavimento dei blocchetti di cemento da 8 cm, per intenderci , quelli vuoti dentro, così quando piove l'acqua passa e i polli non stanno in mezzo al fango.
DSC03755.JPG
DSC03755.JPG [ 290.41 KiB | Osservato 913 volte ]
Commento file: Le siepi
DSC03763.JPG
DSC03763.JPG [ 284.49 KiB | Osservato 913 volte ]
Commento file: le due gabbie esterne
DSC03764.JPG
DSC03764.JPG [ 306.55 KiB | Osservato 913 volte ]

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
26/04/2012, 21:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Diliboi,
la domanda voleva intendere che le incubatrici che hanno il termostato non necessitano di un trimmer perchè il termostato provvede da solo a regolare il riscaldamento, ho incubato in soffitta con temperature tra i 4 e 6 gradi e tutto è andato bene.

Le incubatrici che non hanno il termostato e nemmeno il trimmer danno risultati solo se l' incubatrice è tenuta in un ambiente come stabilito dal fornitore e quelli che hanno il trimmer possono stare anche in un ambiente con temperature esterne diverse da come indicato perchè è possibile modificare la quantità di calore che la resistenza produce.
Ninno



Pienamente d'accordo con te Ninno, il trimmer non è necessario, è un qualcosa in più.
Diciamo che ti da la possibilità di variare la temperatura e tararla in base alle proprie esigenze... come ad esempio se si vogliono incubare uova che hanno bisogno di temperature diverse dai classici 37.7 dei polli.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


26/04/2012, 21:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Aspettavo ieri delle uova dalla Germania da incubare....quando è arrivato il pacco ho fatto delle foto così da fare vedere anche a tutti voi come funziona il mio armadio porta incubatrici. Come potete vedere dalle foto.... non sono proprio delle uova!! Un paio di corna di Daino!!
Una bella delusione, dopo un pò di e-mail con la signora tedesca, si è capito che le mie uova erano state spedite a Brescia, e io ho ricevuto le corna del signore bresciano. Oggi dopo un paio di telefonate con il sig. di brescia abbiamo deciso che la cosa migliore era spedirci i pacchi a vicenda, e la signora tedesca ha detto che ci risarcisce i costi di spedizione.... che giro!!
Forse domani riceverò le mie uova di Marans nero-argentata. Una cosa volevo mettere in risalto , la signora tedesca, si è scusata e ha deciso di risarcire le spedizioni, il signore di Brescia è stato molto cordiale e disponibile, ha capito che le uova si deteriorano velocemente e oggi ha spedito il pacco con il celere 1, ed io... io ho passato la serata a districare la matassa tra email e telefonate. Morale: quando ci si comporta civilmente e enestamente tutti i problemi si risolvono facilmente.


Allegati:
DSC03983.JPG
DSC03983.JPG [ 254.94 KiB | Osservato 879 volte ]
DSC03984.JPG
DSC03984.JPG [ 267.33 KiB | Osservato 879 volte ]
DSC03989.JPG
DSC03989.JPG [ 279.43 KiB | Osservato 879 volte ]

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
08/05/2012, 22:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
io :shock: sarei mortoscioccato alla vista di rue corna da un presunto pacco di uova

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


08/05/2012, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy