Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Argomento interessante

28/01/2013, 21:09

Qual'è secondo voi la migliore razza di pollo da carne? Perchè?

(Tralasciando gli ibridi commerciali).

Re: Argomento interessante

28/01/2013, 21:27

ma dipende dalle tue esigenze , ce il cornish che ha un bel petto , io per esempio o il Plymouth Rock poi ce amrock , poi ce il Jersey Gigante che si dice che viene usato per la produzione da carne in america , poi ci sono altre razze ma queste sono le predilette per la carne :)

28/01/2013, 21:32

justinchiriches ha scritto:ma dipende dalle tue esigenze , ce il cornish che ha un bel petto , io per esempio o il Plymouth Rock poi ce amrock , poi ce il Jersey Gigante che si dice che viene usato per la produzione da carne in america , poi ci sono altre razze ma queste sono le predilette per la carne :)

Grazie per l'informazione, io in realtà cercavo razze italiane a parte quelle estere che hai citato tu e che vanno benissimo. Ho anche fatto un bel giro per tentare l'acquisto di pulcini di razza ma oltre agli ibridi commerciali, niente....

28/01/2013, 21:46

Premetto che sono neofita..........a mè hanno segnalato le PIEMONTESI e le LIONATA

28/01/2013, 22:07

Jones ha scritto:Premetto che sono neofita..........a mè hanno segnalato le PIEMONTESI e le LIONATA

Jones, piemontesi e lionata sono eccellenti polli da carne. Il problema è la reperibilità.
Per trovare i pulcini non è facile almeno nel sud Italia.
Ciao

28/01/2013, 22:13

puoi rimediare le uova .....:);)

28/01/2013, 22:15

justinchiriches ha scritto:puoi rimediare le uova .....:);)

Non so neanche se sono reperibili, tra l'altro non ho l'incubatoio.

28/01/2013, 23:22

marco975 ha scritto:
justinchiriches ha scritto:puoi rimediare le uova .....:);)

Non so neanche se sono reperibili, tra l'altro non ho l'incubatoio.

se ti interessa io vendo la mia incubatrice da 56 uova a 100 euro + spedizione.

29/01/2013, 0:08

ciao marco x me amrock e' una razza eccellente ma di pulcini in consorzi non ne troverai.....puoi prendere uova e metterrle sotto delle naanette( chicchinelle)che e' l mio metodo preferito ne ho 10 soltaanto x questo scopo, oppure prendere un'incubatrice buona e non giocattoli......i pulcini dagli allevatori amatoriali ti costerebbero un bel po....meglio fare un tuo gruppo di riproduttori possiilmente non consanguinei.....comunque l'amrock e' a lento accrescimento

29/01/2013, 0:10

le uova se ti va posso portarti io da delle persone fidate
Rispondi al messaggio