Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:38




Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
anelli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Ahhhhhh capito :)grazie zia rina :)

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


02/07/2014, 17:32
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
in teoria è facilissimo, in pratica mi vedo già con tutte le alucce sfracellate.. :shock: :roll:

per chi pensasse di contrassegnare gli anelli non numerati con pennarelli da CD: non funziona. dopo un po' si cancella :cry: .
avrei trovato dei pennarelli 'da giardino' che dovrebbero essere resistenti agli agenti atmosferici, ma dovrei farli arrivare dalla Gran Bretagna, quindi tanto vale compare gli anelli numerati :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


02/07/2014, 20:50
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
casemantovani l'ultimo che hai postato è mitico!
peccato sia negli Usa
io avrei bisogno del 5 mm numerato e 6 mm numerato da 1 a 25, se sapete dove trovarli possibilmente in Europa, se me lo fate sapere, grazie!

se no ci sarebbero le marchette alari, ma mi fanno un po' impressione .. o dite che non è poi tutto sto dramma?


peccato che non sia negli usa... ma in australia :lol: scherzo

per i NUMERATI vi do un buon sito tedesco che li produce, con buoni prezzi
sugli apribili in plastica ha misure dal 4mm al 24mm
su quelli rigidi tipo fiav, va dal 2mm al 30mm (comprese molte frazioni), ha sia in plastica che alluminio o inox
molte versioni sono anche personalizzabili: sigle, razze, anni ecc.
date un'occhiata, fate solo attenzione sugli apribili che sono versioni diverse dai "classici" che trovate ingiro e la "EASY" non è così easy da usare, mettono in vendita una pinza apposta, oppure basta un poco di ingegno :mrgreen:

http://www.stengel-fussring.de/


03/07/2014, 0:22
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
dimenticavo per chi compra da onzado

http://www.onzado.de/

vende anche un pennarello apposta per scrivere sugli anelli, lo trovate tra gli accessori (3.10 €) in 3 colori... poi se funzioni non ne ho idea :lol:


03/07/2014, 0:37
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Nicos ha scritto:
fate solo attenzione sugli apribili che sono versioni diverse dai "classici" che trovate ingiro e la "EASY" non è così easy da usare, mettono in vendita una pinza apposta, oppure basta un poco di ingegno

sììììììììììììììììì grazie! :D :D :D come adoro questo forum! (immagina la faccina coi cuoricini intorno qui)

però spiegami meglio per piacere la faccenda degli apribili. che problema hanno?
comunque tu quale tipo consigli tra i numerati?

il pennarello in che pagina è? quando ho comprato gli anelli io l'avevo visto, poi non l'ho visto più

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


03/07/2014, 9:07
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
Attualmente gli uso meno i numerati, comunque quelli postati sono di buona qualità, il problema comune a tutti gli anelli in generale non è metterli ma toglierli :? generalmente di tagliano, per cui se vuoi serie di diametri per seguire la crescita io consiglio la fascetta elettrica più economica e il numerato come ultima misura. Se invece vuoi i numerati per tutti i diametri di crescita e li vuoi riutilizzare ti consiglio i flexi, quelli a chiocciola per intendersi, perchè hanno anche i diametri grandi, unica cortezza anche se per elasticità non darebbero fastidio alla gamba raggiunto il limite, conviene toglierli prima che arrivi al limite perchè se li apri troppo non si chiudono più ;)
Quelli easy invece sono belli robusti ma mi pare vanno solo dal 2,5 al 10mm sono buoni per uccellini, quaglie e piccioni, si tolgono e mettono facilmente ma solo se usi una pinza "rovescia" che o comperi da loro per 14 € o ti fai tu con 0.20 € :lol: però se te la fai in casa ne devi fare una per ogni diametro, se ti interessa ti posto la foto.

ZiaRina ha scritto:
il pennarello in che pagina è? quando ho comprato gli anelli io l'avevo visto, poi non l'ho visto più

:roll: nel menù delle categorie, alto sinistra, alla 5a e ultima voce, pagina 3 :lol:


03/07/2014, 12:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
in cantiere ho visto gli elettricisti che contrassegnano i fili elettrici con degli anelli di vari diametri numerati non sono fascette ma proprio anelli non so se vi puo tornare utile
al consorzio agrario io li ho visti gli anelli da voi non si trovano?

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


03/07/2014, 21:45
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Nicos ha scritto:
però se te la fai in casa ne devi fare una per ogni diametro, se ti interessa ti posto la foto.

mi interessa, grazie! :D

ho trovato il pennarello su onzado, ma neanche loro garantiscono la durata del tratto sugli anelli. quindi idea scartata.

xTropbon, sai mica per caso come si chiamano tecnicamente questi anelli da elettricista? ho provato a cercare qualcosa su google, ma non sapendo il termine tecnico non mi viene fuori nulla.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


04/07/2014, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
sono adoperati per fare i cablaggi non so come si chiamano in specifico si trovano comunemente nei megazzine elettrici tipo la co°met

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


06/07/2014, 20:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
:o :o :o
Cita:
sono adoperati per fare i cablaggi non so come si chiamano in specifico si trovano comunemente nei megazzine elettrici

Certo non ti manca la fantasia :P
NOn credo proprio possano essere sostitutivi, nella mia esperienza nel settore non ricordo anelli sufficientemente grandi per poter essere adatti al diametro di un tarso di un pollo e non credo che il numero stampigliato possa resistere all'usura ed alla pollina

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


06/07/2014, 21:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy