Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:38




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Amrock uova con problemi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2022, 19:52
Messaggi: 6
Località: Priola
Formazione: Perito agrotecnico
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi chiamo Maura, abito in un paesino in provincia di Cuneo. Da poco ho comprato delle galline per avviare un pollaio domestico. Ho dei problemi con una gallina Amrock. L’ho comprata da un privato, mi ha detto che ha circa due anni. Le sue uova però sono o completamente molli prive di guscio oppure hanno sulla punta tanto materiale ruvido, sono proprio bruttine. Cosa posso fare per aiutarla a stare bene più che altro. Grazie a chi mi aiuterà. Si alimenta razzolando bordo orto e integro con mangime per ovaiole.


29/04/2022, 20:58
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Mauretta74 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Maura, abito in un paesino in provincia di Cuneo. Da poco ho comprato delle galline per avviare un pollaio domestico. Ho dei problemi con una gallina Amrock. L’ho comprata da un privato, mi ha detto che ha circa due anni. Le sue uova però sono o completamente molli prive di guscio oppure hanno sulla punta tanto materiale ruvido, sono proprio bruttine. Cosa posso fare per aiutarla a stare bene più che altro. Grazie a chi mi aiuterà. Si alimenta razzolando bordo orto e integro con mangime per ovaiole.



Ciao Maura, da tempo quando scrivo qui nel forum ricevo poche risposte, se non nessuna quando vorrei urgentemente anche solo un consiglio. Perciò anche se magari nn sono la persona con più esperienza che ci sia qui ti rispondo, per fare in modo che non rimanga la tua domanda senza risposta. Posso dirti di aggiungere del grit alle granaglie della gallina, può essere che sia carente di calcio, per questo le uova a volte sono molli o in totale assenza di guscio. succede anche quando sono molto giovani ma hai detto che ha due anni quindi non credo sia il suo caso. Ti dico questo in base alla mia esperienza, mi è capitato spesso ma si trattava sempre di galline molto giovani. Poi sono andate a posto da sole. Tu fai in modo che abbia dei gusci tritati di ostrica (quelli che usavo io) a disposizione, dovrebbe sistemarsi . Ciao , Tania


30/04/2022, 0:08
Profilo

Iscritto il: 27/04/2022, 19:52
Messaggi: 6
Località: Priola
Formazione: Perito agrotecnico
Rispondi citando
Ciaoooo ☺️ Grazie per la risposta. Ascolterò il tuo consiglio!


01/05/2022, 16:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. Potrebbe essere un problema dovuto ad alimentazione poco bilanciata o alla mancanza o al poco calcio. Ti consiglio anche un po' di frutta e di verdura, granaglie bilanciate e se hai la possibilità, un po' di pascolo qualche ora al giorno.


02/05/2022, 9:10
Profilo

Iscritto il: 27/04/2022, 19:52
Messaggi: 6
Località: Priola
Formazione: Perito agrotecnico
Rispondi citando
Ciao grazie mille, ho ordinato il Grit, spero si risolva il problema. Verdura e frutta la consuma giornalmente. Vediamo come va con l’integratore.


03/05/2022, 17:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy