Scusa se insisto anche se li ai è un capitale che ha un valore come i 50 € che tieni nel portafoglio Poi io mi fermo qui non posso continuare a dire che si deve parlare di situazioni rispettose delle leggi vigenti e ribadisco non penso che sei tu a far andare a male il pil in Italia Auguri Buone Feste
....giammy io non capisco perche si parla si parla ma ha nessuno(di navigata Esperienza o meno)viene in mente di dirci che esistono delle agevolazioni per i giovani imprenditori....dei 5 anni di esenzione dalle tasse e degli aiuti economici che vanno restituiti in ragione del 50 % alla fine dei 5 anni....probabilmente dovresti postare questa sezione sulla sezione apposita....mò se vuoi la scrivo io ...
forse perchè chi è di navigata esperienza non va alla ricerca dei contributi per i giovani imprenditori, questo è compito dei giovani imprenditori,cercare di sfruttare tutte quelle occasioni che lo stato offre, per gli allevatori navigati lo scopo invece è cercare di sbarcare il lunario, e tenere d'occhio tutte le normative che cambiano giorno dopo giorno.
prima di parlare a vanvera su presunti contributi informatevi presso i CAA o direttamente presso i sindacati di categoria (Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri, UGl ecc). Per esperienza diretta quando ero un giovane anga per trovare un giovane agricoltore nelle domande di primo insediamento (venivano finanziate le prime 500 domande) arrivammo alla posizione 394. Denunciammo pubblicamente la cosa ma i nostri politici (gli stessi di venti anni fa) non fecero nulla. State attenti a questi appannaggi se vi danno x fatti i conti vi rendete conto che alla fine dei cinque anni che siete obbligati a restare agricoltori (anche se l'azienda va male) avete restituito tutto con gli interessi, oggi nessuno regala nulla.
Sym ha scritto:...o forse son 2 le cose....o che nn lo sanno manco loro o x loro e meglio che "lasciamo perdere!! ....
certamente non posso essere informato di tutto e di tutti, alla fine chi deve fare impresa siete voi, io purtroppo e dico purtroppo la partita iva la posseggo da 25 anni,e mi hanno munto peggio di una vacca,sia come soldi che come spirito,in questo momento per come la vedo io si va avanti d'inerzia, una volta mica avevo tempo di scrivere sui forum, ora invece si pretende di trovare tutte le soluzioni con una tastiera.
Io invece ritengo che forum del genere sono utili, servono a far conoscere sia le cose positive che negative di qualsiasi settore agricolo. Ci sono elementi validi che hanno una bella esperienza, danno buoni consigli, cose che nella vita di tutti i giorni non avviene. Benvengano forum del genere, l'importante è non farsi prendere troppo (noi il consiglio che riteniamo sano lo diamo) se qualcuno non vuole accettare i nostri consigli libero di farlo.
C'è qualcuno che pensa di poter diventare imprenditore , in articolar modo agricolo , qui sul forum !
Qui si scambiano esperienze , ci si aiuta , si fanno quattro chiacchiere , si chiedono e si forniscono consigli ecc ecc , è sicuramente un luogo dove ci sono persone preparate , ma anche "bambini "che vogliono essere l'heidi della situazione !
Per fare l'agricoltore o l'allevatore bisogna zappare , tirare il collo , all'alba svegli , con caldo o freddo che sia , spalare la m..da dei maiali ,ecc ecc............................................................bisogna "scendere in campo " fare esperienza , e poi come sopra detto qui sul forum si trovano tanti aiuti !
Atrimenti iscrivetevi a FarmVille o simili !!!!!!!!!!!!!