Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 16:40




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
alimentazione polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2010, 21:54
Messaggi: 351
Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
Rispondi citando
Per rendere più saporiti i miei polli ho pensato invece di comprare il classico mangime di rivolgermi ad un mulino. Qui mi hanno consigliato un misto di granturco italiano fave e farina di soia..cosa mi consigliate??

_________________
Antonello Senatore


03/07/2010, 12:40
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Nessuno sa dare qualche consiglio a Prometeo?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/07/2010, 10:07
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
certo la tentazione di crescere 1 pollo in maniera biologica è forte,ma presenta 2 svantaggi:in primo luogo cresceranno molto piu lentamente rispetto ai polli che nutri con mangime(se hai fretta è 1 problema,altrimenti tanto di guadagnato)poi farsi il mangime in casa o seguire consigli è rischioso,potrai andare incontro a degli scompensi alimentari,i mangimi in commercio oppure quelli che vengono dati negli stabilimenti agli animali sono approvati da tecnici,biologi,insomma addetti al mestiere,percio io ti consiglio si di dargli cibi naturali,ma di accompagnarlo sempre con 1 minimo di mangime,per evitargli carenze di determinati alimenti,buon lavoro

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/07/2010, 10:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2010, 21:54
Messaggi: 351
Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
Rispondi citando
Prima di tutto devo ringrazio Marco come al solito gentilissimo e poi un grazie ad ale85 per il suggerimento...
Tornando all'alimentazione a me nn interessa la crescita accelarata dei miei polli,ma solo un alimentazione sana e corretta dei miei polli e galline ....appunto per questo mi sono rivolto a questo forum per cogliere suggerimenti di chi da anni ha acquisito esperienza nel settore
grazie ancora

_________________
Antonello Senatore


09/07/2010, 14:44
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao antonello,se per te la crescita accellerata non interessa ti suggerisco di dargli almeno per il 1 periodo mangime per pulcini(se li prendi pulcini) se invece li prendi gia polletti,puoi dargli grano,granturco,soia, e tutti i vari cereali indicati per avicoli che trovi nei mulini

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/07/2010, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2010, 21:54
Messaggi: 351
Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
Rispondi citando
Io l'ulitma volta ho trovato anche le fave e sono quasi indeciso se utilizzarle per sostuire la soia......anche perchè penso che questa che ho trovato sia il risultato di quel che rimane dopo l'estrazione dell'olio

_________________
Antonello Senatore


09/07/2010, 15:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
a volte io do ai miei polli anche la crusca bagnata(non troppo deve essere quasi asciutta)o con vino(quando hanno il rafreddore,ma anche quando non lo hanno)o con acqua e mischio e viene un buon pastone di crusca bagnata insieme a grano e granturco e se le hai anche fave ;)


09/07/2010, 16:56
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
Ciao prometeo!

dico anche io la mia: se i tuoi polli hanno la possibilità di razzolare in un grande prato e dunque possono mangiare erba, insetti, lombrichi e tu aggiungi anche qualche scarto di cucina, ciò che resta dell'insalata, i semi dei meloni (ne son ghiottissime...), pochi avanzi di pasta ed altro sicuramente è sufficiente un miscuglio di cereali come mangime. Ti dirò: i miei polli vivono così è gli do quasi solo mais e il pastone di crusca, come suggerisce gerr e non ho mai avuto problemi.
Se invece i tuoi animali non possono razzolare così tanto allora credo sia meglio seguire il suggerimento di chi consiglia di dare sempre una dose minima di mangime.
In ogni caso, per correttezza ti dico che anche io le prime settimane i pulcini li allevo con il mangime specifico, poi comincio ad aggiungere dello spezzato di mais ed aumento fino ad eliminare completamente il mangime nell'arco di un paio di mesi.


09/07/2010, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2010, 21:54
Messaggi: 351
Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
Rispondi citando
I miei polli hanno la possibilita di razzolare, ma in alcuni periodi per loro e difficile trovare cosa mangiare visto che sono attive tutte il giorno nn hanno rimasto niete nel giardino, inoltre quello che trovano è veramente una minima parte rispetto al loro fabbisogno energetico.nemmeno gli avanzi del cibo sono sufficienti..quindi sono obbligato ad integrare con il mangime ripeto il problema è cercare di utillizare prodotti sani e che mi diano dei buoni polli da mangiare :mrgreen:
io nel ulino ho trovato del granturco italiano ma questo è ottimo nella prima fase dicrescita perche molto energetico ma alla fine secoindo me va integrato con mangime altamente proteico come la soia o le fave ..proprio oggi mi sono fatto preparare un mix domani vediamo se gradiscono

_________________
Antonello Senatore


09/07/2010, 21:15
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se 1 po a razzolare ci stanno è 1 bene,l'importante è che stiano sulla terra dove possono nutrirsi di insetti,minerali e altre sostanza che trovano loro in natura,non importa se non cè l'erba,a quello puoi provvedere tu dandogli regolarmente verdura,a questo punto ti consigli di dare ai pulcini fino a 2 mesi mangime apposta per loro,poi di dargli le miscele di granaglie preparate dal tuo mulino,sempre che siano competenti a riguardo

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/07/2010, 23:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy