Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 7:16




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
alimentazione curiosita 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/09/2009, 16:15
Messaggi: 116
Località: Catanzaro Lido(CZ)Calabria
Rispondi citando
hanno detto qualche giorno fa a geo e geo che il mangime per polli da carne da solo non va bene perchè deve avere insieme al mangime qualche cosa di duro come cereali o sassolini per aiutare la digestione,va bene anche il mais rosso per questo?io gli do ogni giorno un po di mais rosso e ho ottenuto un risultato alquanto soddisfacente!fanno sempre 5 uova al giorno come di estate e altre 4 di mattina presto


14/12/2009, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ogni tanto seguo geo e geo , e dicono molte inesatezze..

far rientrare il mais intero nelle cose dure da mangiare , e' un po una sparata..

sul fatto che nel mangime ci devono essere dei sassolini o dei guci d'ostrica questo si , che i polli devono avre per quanto possibile i un angolo del pollaio un mucchio di sabbia questo si , pero il tutto deve essere razionato , e sopratutto dato in base alla razza.

e' fuori discussione che un broiler che ha una vita di si e no di 60/90giorni , anche se non ha i gusci , o il gres , o la sabbai , lui crede comunque..

logicamnwt eche un saluzzese , o un biondo , se non riesce a razzolare , diventa nervoso..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/12/2009, 20:03
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 29/09/2009, 16:15
Messaggi: 116
Località: Catanzaro Lido(CZ)Calabria
Rispondi citando
io ogni settimana pulisco il camino e la cenere la metto in un secchio di ferro che la domenica do alle galline,la metto intorno agli alberi o gli butto tutto in mezzo al recinto dove quando la vedono vanno e la usano come vasca da bagno,mentre a quelle di dentro gli lascio i sassolini che portano i topi


14/12/2009, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
deratizza SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/12/2009, 8:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/10/2009, 17:05
Messaggi: 104
Rispondi citando
leggendo queste informazioni mi son venuti molti dubbi sul cibo che do ai miei polli.
Ho letto bene che date della sabbia e dei sassolini ai polli? io compro il sacco di mangime per polli 1 o ovaiole e null'altro.
Pensate che debba mettere della sabbia in un angolo del pollaio? e se si di che sabbia si tratta? di quella del mare??
In effetti noto nelle bianche di salluzzo una deposizione fatta di uova molto piccole, a forma pressocchè triangolare con il guscio non molto resistente, sarà perchè stanno iniziando a deporre da poco o per l'alimentazione?


15/12/2009, 13:13
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 17:05
Messaggi: 104
Rispondi citando
Inoltre non sapevo che i topi portassero i sassolini nel pollaio....????
di che si tratta?


15/12/2009, 13:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si tratta dei giari , eleon77...

sarebbe bene mettere a disposizione un po di ghiaia , non troppo fine dicinao delal grandezza di un legume.

la cenere serve come repellente dei idocchi , mischiata a un po di zolfo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/12/2009, 17:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 31/01/2009, 19:36
Messaggi: 119
Rispondi citando
ciao grinto forse l unica cosa puo essere la poca luce che cé in queste giornate per il resto penso non gli manchi niente . anche un vecchio contadino vicino a me dice per ora niente uova e va be aspetteremo ciao grinto


15/12/2009, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
rientriamo sempre nel 50% di possibilita'..

l'allevamneto non e' una scienza esatta

agli inizi deglia nni 90 , avevamo tutto sotto controllo .

luce pidocchi alimentazione , stato di ingrassamento , eppue non facevano uova. avevano solo sbagliato incrocio nelel galline da riproduzione, in pratica ci avvano rifilato degli f2 al posto degli f1 ..

totale un annata sballata sotto il punto di vista produttivo.. di li la scelta dio prendere le polalstre di 16 settimane al posto di svezzarle noi..

sulla luce , piu o mneo indicativamnete non si dovrebeb scendere sotto le 8 oe di buio .

ce chi le da la sera , chi al mattino (noi x par conditio un po la sra fino alle 19.30 e poi dalle 4.30 in poi ) ce chi le da a mezzanotte x farle mangiare , attaccando automanticamente anche gli alimentatori.automatici..

di variabili ce ne sono parecchie , quelli che piu di tutti hanno studuato el galline sono gli israeliani.. e molte volte ci si basa sulle loro prove , ma nn e' bibbia

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/12/2009, 20:55
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Ho cercato in tutti dizionari e in Google, non trovo la parola "GIARO o GIARI".
Si tratta di toponi o ratti?

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


16/12/2009, 7:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy