Buongiorno a tutti!!
Prima di tutto complimenti per questo utilissimo forum grazie al quale sto imparando tantissimo davvero!!
Mi chiamo Andrea ed insieme alla mia famiglia (composta anche da due bimbi piccoli) abbiamo deciso di prendere 3 galline (ovaiole livornesi bianche).
Non avendo assolutamente esperienza in proposito volevo chiedere a voi alcuni consigli....
1. Ci piacerebbe avere anche un gallo...ho letto essere importante nel pollaio in quanto darebbe più tranquillità alle galline girando nel pollaio...però non vorrei facesse pulcini (esperienza bellissima) poiché se nascessero altri maschi non saprei come gestirli (i nostri animali non li vogliamo uccidere).. ho letto però che le ovaiole anche se fecondate molto difficilmente fanno chioccia..è vero? In quel caso potrei prendere un gallo e con molta probabilità farebbero solo uova...
2. Ho letto che le uova fecondate si possono mangiare.. anche perchè non saprei distinguerle..corretto?
3. Ogni quanto pulite i vostri pollai e ogni quanto cambiate la paglia?...sporcano molto...
4. Allego un paio di foto...hanno a disposizione circa 50 mq per razzolare (l’idea è comunque allargarsi di circa altri 30/40 mq); vorrei aggiungergli della cenere per fare dei bagni..è importante per loro? Nel caso mi potete dire come metterla (ossia a terra o dentro un contenitore?) e ogni quanto sostituirla?
5. Le abbiamo prese 4 giorni fa ma se non le tiro fuori io non escono dal pollaio...mangiano, bevono e poi rientrano....è normale?
Scusate l’ovvietà delle mie domande per tutti voi...ma veramente siamo alle prime armi....ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
- Allegati
-

-
