|
alcune domande sul mio gallo collo nudo
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Eh eh...  be' direi che stiamo lavorando piuttosto bene, la nostra sperimentatrice cinic ci si dedica molto...  e brava... Ogni tanto non mi aggiorna,(  ) ma e brava!!!  I pulcini sono dei mini broiler  sono cresciuti sinceramente in modo ottimo rispetto a quello che mi aspettavo ma la strada e lunga quindi sono solo giudizi parziali...  ... Invece dei giovani postati in questa discussione, a parte le galline ovaiole commerciali debeccate in modo indegno, sono dei bei soggetti, vi sono a mio parere un buon numero di pollastrelle, mentre per i pulcini di cinic calimero, il nero, DEVE essere femmina!!!! 
|
21/08/2012, 21:35 |
|
 |
|
 |
cinic
|
Cita: DEVE essere femmina!!!! e per qual motivo ,di grazia? cmq,potrò sbagliarmi ma secondo me è un masculo 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/08/2012, 22:22 |
|
 |
cinic
|

CELE ha scritto: Complimenti Cinic, bei soggetti, tienici info per i pesi che otterai a 6/7 mesi, chiaro è che se rispetti alla lettera Il Mago Guerrini ( Ciao Ale )......avrai sicuramente ottimi risultati... Si il termine F1 sta indicare l'icrocio di prima generazione tra razze diverse. Distinguo maschi da femmina dai bargligli/ cresta/ struttura....ed a volte la conformazione della testa..... Ad esempio in una foto che ha messo Cinic dei suoi animali, anche se non si vede bene il pulcino nero, non ha cresta, ma struttura e gamba.....potrebbe essere maschio, a volte come dice giustamente Alessandro, anche le galline magari nate per prime sono strutturate e quindi ingannano... grazie cele,ora ho capito cosa sono gli F1,ammetto che mi è stata d'aiuto l'abarth di slowbill riguardo ai pulcini,ho iniziato l'esperimento perchè volevo vedere se era possibile allevarli fin dalla nascita,con mangimi preparati in casa(saltando il primo e secondo periodo)senza però provocare in loro carenze nutritive. grazie all'aiuto di ale finora ci son riuscita,mi ritengo soddisfatta....i pulcini crescono bene e mangiano come lupi. l'unico mio problema sarà abituarmi all'idea che devono finire in pentola.....con la faccenda dell'esperimento li seguo molto e già mi sono affezionata a loro 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/08/2012, 22:31 |
|
 |
AlessandroGuerrini
|
|
22/08/2012, 6:23 |
|
 |
cinic
|
già....le femmine le tengo per le uova. ma in questo caso potrei anche fare un eccezione e regalarlo anzichè cuocerlo 
|
22/08/2012, 6:29 |
|
 |
cinic
|
e adesso vado di là a prendermi gli appunti con i pesi e poi aggiorno buona giornata ale
|
22/08/2012, 6:30 |
|
 |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
cinic ha scritto: l'unico mio problema sarà abituarmi all'idea che devono finire in pentola un maschio c'è di certo in quel gruppo ma Calimerino sembra femmina.. una bella gallinona ovaiola, spero di non sbagliarmi 
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
22/08/2012, 8:17 |
|
 |
cinic
|
che dici zia,apriamo le scommesse? 
|
22/08/2012, 8:35 |
|
 |
giammy91
|
stamani ho acquistato 10 bei polletti da 1 Kg.. poi metto le foto e mi dite il vostro parere.. anche se il collonudo è piu grande di tutti lo stesso..  è normale che il collonudo a 2 mesi gia prova a cantare? 
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
22/08/2012, 8:48 |
|
 |
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Ci sta di tutto, può essere farà le prove  Ho un livorno puro di due mesi che già prova le prime monte.......hahahah......
|
22/08/2012, 9:03 |
|
|