Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 14:36




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Aiuto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2020, 19:17
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti,
Recentemente in agraria ho acquistato 5 galline razza mista di circa 3 mesi, ed ora stanno iniziando a fare le uova, alcune lo fanno normale un altra l’ha fatto con guscio molle e pieno di sangue internante(ho provato anche ad allegare foto non so se esca) inoltre le galline vivono in totale liberata e hanno piena totalità nel razzolare erba selvatica e altro, sono un paio di giorni che le ho chiuse perché ancora non hanno capito dove deporre le uova e il più delle volte non riesco a trovarle. Altre anche se stanno fuori ritornano al nido a farle ma altre no. Potrebbe essere un problema serio l’uovo in questo stato, più che altro per il sangue al suo interno.
Grazie a tutti coloro che risponderanno


Allegati:
CB882256-FFAC-4471-A4CC-119E1B32E249.jpeg
CB882256-FFAC-4471-A4CC-119E1B32E249.jpeg [ 84.5 KiB | Osservato 475 volte ]
13/05/2022, 8:10
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Arik ha scritto:
Salve a tutti,
Recentemente in agraria ho acquistato 5 galline razza mista di circa 3 mesi, ed ora stanno iniziando a fare le uova, alcune lo fanno normale un altra l’ha fatto con guscio molle e pieno di sangue internante(ho provato anche ad allegare foto non so se esca) inoltre le galline vivono in totale liberata e hanno piena totalità nel razzolare erba selvatica e altro, sono un paio di giorni che le ho chiuse perché ancora non hanno capito dove deporre le uova e il più delle volte non riesco a trovarle. Altre anche se stanno fuori ritornano al nido a farle ma altre no. Potrebbe essere un problema serio l’uovo in questo stato, più che altro per il sangue al suo interno.
Grazie a tutti coloro che risponderanno



Ciao, se sono giovani e hanno appena iniziato a deporre succede spesso che facciano l'uovo molle, senza guscio, cerca di integrare con dei gusci di ostrica tritati nell'alimentazione , poi si dovrebbero sistemare. Per quanto riguarda il fatto che depongano fuori dal pollaio posso dirti che le mie le ho tenute chiuse nel pollaio per qualche giorno perchè capissero dove tornare a deporre e a dormire, ma ho due galline araucane che non l'hanno capito e mi fanno ancora le uova dove vogliono..... probabilmente alcune sono caparbie e non ne vogliono sapere :(


13/05/2022, 15:12
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Mi son dimenticata di dirti che anche io una volta ho trovato un uovo con il sangue nell'albume, nn so perchè , l'ho buttato perchè mi faceva impressione, poi non è più successo. Mentre uova senza guscio o molli mi succedeva spesso quando le galline erano molto giovani .


13/05/2022, 15:14
Profilo

Iscritto il: 05/11/2020, 19:17
Messaggi: 10
Rispondi citando
Grazie mille per avermi risposto !!!!! :D :D :D
L’agraria mi ha dato una specie di polvere bianca da allungare con l’alimentazione ed ha un odore di mare !!
Sapresti dirmi che razze sono, riconosco solo la cenerina per il resto l’agraria mi ha detto altro


Allegati:
9B8BE955-0523-4498-B2C3-09E5A4662230.jpeg
9B8BE955-0523-4498-B2C3-09E5A4662230.jpeg [ 169.81 KiB | Osservato 435 volte ]
14/05/2022, 11:12
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Arik ha scritto:
Grazie mille per avermi risposto !!!!! :D :D :D
L’agraria mi ha dato una specie di polvere bianca da allungare con l’alimentazione ed ha un odore di mare !!
Sapresti dirmi che razze sono, riconosco solo la cenerina per il resto l’agraria mi ha detto altro


Ah , sono contenta vedrai che si sistemano, sono molto giovani. Io non sono molto esperta, sono solo due anni emmezzo che allevo galline, però se le hai prese all'agricola
e le hai pagate sui 12 euro saranno le classiche ibride ovaiole, a vederle somigliano alle mie. Anche io ho cominciato con le ibride ovaiole, anche perchè nella mia zona è difficile trovare galline di razze, poi mi sono fatta spedire uova feconde di alcune razze ma ne ho ancora poche. Il problema è che ora vorrei più spazio per avere più galline :D :D


15/05/2022, 21:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Arik ha scritto:
Grazie mille per avermi risposto !!!!! :D :D :D
L’agraria mi ha dato una specie di polvere bianca da allungare con l’alimentazione ed ha un odore di mare !!
Sapresti dirmi che razze sono, riconosco solo la cenerina per il resto l’agraria mi ha detto altro



Magari qualcuno di più esperto potrà dirti se sono di razza e di quale razza :)


15/05/2022, 22:01
Profilo

Iscritto il: 05/11/2020, 19:17
Messaggi: 10
Rispondi citando
Si in realtà la foto è di circa di quando avevano 3 mesi … ora sono più cresciute e hanno iniziato a deporre da poco … diciamo che l’agraria mi ha fregato, me l’ha vendute per galline di razza ma poi ho scoperto non esserlo…. Me le tengo lo stesso perché mi ci sono affazzonato e poi si sono già ambientate con le mie che ne avevo già 20…. Schiusi da covate precedenti… questa volta avevo pensato di aggiungere qualcosa di razza ma è andata così … comunque l’ho pagate 9 euro l’una


16/05/2022, 8:13
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Arik ha scritto:
Si in realtà la foto è di circa di quando avevano 3 mesi … ora sono più cresciute e hanno iniziato a deporre da poco … diciamo che l’agraria mi ha fregato, me l’ha vendute per galline di razza ma poi ho scoperto non esserlo…. Me le tengo lo stesso perché mi ci sono affazzonato e poi si sono già ambientate con le mie che ne avevo già 20…. Schiusi da covate precedenti… questa volta avevo pensato di aggiungere qualcosa di razza ma è andata così … comunque l’ho pagate 9 euro l’una


Sono stati disonesti, però quando te le vendono di razza dovrebbero specificare quale... in realtà anche qui da noi è molto difficile trovare galline di razza all'agricola, a volte hanno qualche moroseta e basta. Meglio rivolgersi agli allevatori, piuttosto che all'agricola a volte.


16/05/2022, 11:07
Profilo

Iscritto il: 02/03/2021, 21:15
Messaggi: 29
Rispondi citando
Per abituale a deporre Io ho lasciato delle uova finte nel nido e piano piano si sono abituate tutte


26/05/2022, 21:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy