Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:04




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Aiuto pulcino con lussazione zampa URGENTE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2020, 0:26
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ho un pulcino di 5 settimane , nato in incubatrice,che fino a 10 giorni fa stava bene, un giorno l ho trovato che non camminava, poggiava giusto la punta delle dita della zampa sinistra a terra. L' ho isolato al caldo in uno spazio ridotto, con cibo e acqua vicino, pensando si fosse fatto male nella rete del fondo pulcinaia. Purtroppo però invece di migliorare, la zampa è peggiorata. 3 giorni fa l ho portato dal veterinario, il quale ha riscontrato una lussazione al tallone,con conseguente spostamento tendineo che non gli consente di utilizzare la zampa. Secondo lui la condizione è permanente, e neanche un bendaggio potrebbe tenere in sede questo tendine.
Sono molto dispiaciuta perché lui se ha le cose vicino mangia e beve, ma che vita può fare una gallina crescendo, che non riesce a camminare? Ogni tanto si sposta pochissimo appoggiato sulla zampa sana e tenendo le ali aperte per non cadere..fa tanta tristezza.
Qualcuno ha mai avuto questo problema? È davvero irrisolvibile? Tra 2 giorni dovrei farlo sopprimere ma non riesco a rassegnarmi..grazie


20/12/2021, 1:24
Profilo

Iscritto il: 22/05/2020, 0:26
Messaggi: 3
Rispondi citando
P.s secondo il veterinario è una malformazione congenita, ma non è strano che è comparsa a quasi un mese di età?


20/12/2021, 1:26
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Se riesce a mangiare e bere e non sta male perchè sopprimerlo?
Anche se non camminerà mai bene potrebbe comunque cavarsela, io ho avuto più di una gallina che è vissuta per anni saltellando su una sola zampa.


21/12/2021, 16:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy