Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 4:49




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Aiuto pulcino che non sta in piedi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2020, 17:13
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve ragazzi, questa è la nostra seconda schiusa, su 3 pulcini, 1 ha riportato un problema alle zampe, non riesce a stare in piedi e tiene le zampe larghe sui lati, abbiamo legato le zampe come ho visto in altri casi simili, ma il problema è che non mangia e non beve da solo... Abbiamo dato acqua con la siringa ma per il mangiare? Non siamo esperti e sto entrando in panico, lui è molto forte, nonostante non si alzi, piange e cerca di tirarsi su il più possibile...


26/04/2020, 14:07
Profilo

Iscritto il: 17/03/2020, 21:25
Messaggi: 35
Rispondi citando
È successa la stessa cosa a me, ieri mi è nato un pulcino di fagiano con lo stesso problema delle zampe divaricate, gli ho legato le zambe con dello scotch e messo in uno scatolo delle lampadine aperto ma non vedo ancora risultati


27/04/2020, 7:49
Profilo

Iscritto il: 23/04/2019, 8:26
Messaggi: 16
Località: Valtellina
Rispondi citando
Problemi agli arti inferiori si hanno associati a onfalite (infiammazione dell'ombelico). Verosimilmente in seguito a condizioni di incubazione non propriamente corretti. Io stesso ho avuto problemi in tal senso.
Conviene (senza spingermi in terapie) disinfettare l'ombelico con antisettico. Nutrire con acqua e zucchero il pulcino nei primi giorni quando non riesce a spostarsi e a stare diritto.
Poi riprenderà la corretta postura anche senza ausili.


27/04/2020, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy