Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:11




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Aiuto incubatrice!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/07/2017, 17:35
Messaggi: 24
Rispondi citando
Lollo81 ha scritto:
Ho fatto la speratura su 54 uova 31 sono feconde... poi con piacevole sorpresa nonostante si sia spenta ho notatato che in tutte il pulcino dentro si muove quindi spero di non aver fatto un gran danno... comunque tra una settimana rifaccio la speratura così vedo se il pulcino sviluppa...questa è la mia incuba fai da me :-) tanta soddisfazione!!!

ciao Lollo81, molto bene...ciò significa che, probabilmente, le 23 uova non erano feconde fin dall'inizio...!
complimenti per la tua realizzazione, hai usato dei pannelli coibentati, di che spessore?
a cosa serve tutto quel serpente di filo elettrico che si vede sul fondo?


12/10/2017, 19:51
Profilo

Iscritto il: 27/04/2016, 12:46
Messaggi: 46
Località: Spoleto prov. Perugia
Rispondi citando
È da 4o5 cm non ricordo ... la serpentina è il cavo riscaldante per portare a temperatura tutta L incubatrice in modo uniforme... sono stato chiuso lì dentro quella stanza un mese però ci sono riuscito... più ho installato la ventola di un vecchio pc e L igrometro preso dellnottico... ho miisurato la temperatura per ogni portauova insomma di tempo ce ne ho speso però sono soddisfatto... in più avevo una vecchia gabbia pernpulcino le coibentata con il polistirolo ed ora la utilizzo per dopo la nascita sempre con una lampada riscaldante insomma un bel lavoretto.. poi ti mando le foto appena posso tanto tra poco vado ad ispezionare...


12/10/2017, 21:29
Profilo

Iscritto il: 07/07/2017, 17:35
Messaggi: 24
Rispondi citando
Bel lavoro, come vengono girate le uova??
come camera calda uso uno scatolone abbastanza grande, circa cm 80x80, il cartone è del tipo ondulato a doppio strato quindi molto spesso, sotto il cartone metto un foglio di polistirolo spesso cm 2 che isola dal freddo del pavimento, cone riscaldamento uso una lampadina ad incandescenza di 60 W con una sorta di lampadario in alluminio a forma di cupola, quest'ultimo concentra il calore e i pulcini ci stanno sotto belli caldi...quando hanno caldo si allontanano, hanno talmente tanto spazio che fanno le corse da un angolo all'altro!


Allegati:
IMG_0064.JPG
IMG_0064.JPG [ 124.48 KiB | Osservato 782 volte ]
13/10/2017, 8:06
Profilo

Iscritto il: 27/04/2016, 12:46
Messaggi: 46
Località: Spoleto prov. Perugia
Rispondi citando
Il girauova è automatico puoi impostare le ore che vuoi anche i minuti fino ad un massimo di 12 ore... e questa è la rimessa dopo nati con lampada impostata con il termostato...


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 85.43 KiB | Osservato 762 volte ]
13/10/2017, 15:51
Profilo

Iscritto il: 27/04/2016, 12:46
Messaggi: 46
Località: Spoleto prov. Perugia
Rispondi citando
Ciao ragazzi... i pulcini continuano a crescere nonostante quel piccolo incidente di percorso dove L incubatrice si era spenta... mercoledì 25/10 nascono poi vi dico... volevo farvi una domanda... sapete se c’è un sistema per vedere se le uova sono feconde prima di incubarle? Grazie...


22/10/2017, 9:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non si può sapere a priori se le uova sono fecondate o meno.


22/10/2017, 10:40
Profilo

Iscritto il: 27/04/2016, 12:46
Messaggi: 46
Località: Spoleto prov. Perugia
Rispondi citando
A ok... lo chiedo perché su fb faccio parte di un gruppo che riguarda allevamenti incubatrici ecc ecc e tante volte scrivono che vendono uova feconde... non L ho mai chiesto nel gruppo sinceramente e allora me lo stavo chiedendo se era possibile come lo fosse...


22/10/2017, 13:38
Profilo

Iscritto il: 07/07/2017, 17:35
Messaggi: 24
Rispondi citando
Lollo81 ha scritto:
Ciao ragazzi... i pulcini continuano a crescere nonostante quel piccolo incidente di percorso dove L incubatrice si era spenta... mercoledì 25/10 nascono poi vi dico... volevo farvi una domanda... sapete se c’è un sistema per vedere se le uova sono feconde prima di incubarle? Grazie...

non si vede nulla ma ti racconto ina storia di quando ero piccolo, un' anziana mia vicina di casa li controllava con la luce di una candela, allora non c'erano ne telefonini ne torce a led, diceva che se nelle "uova di gallo" si vedeva un puntino scuro erano feconde altrimenti andavano a finire in cucina!
oggi ci si affida ai propri riproduttori oppure, se acquistate su internet, al buon senso di chi te le ha vendute.
aggiornaci sulla schiusa...e buona fortuna!!


Ultima modifica di ConoStoic il 22/10/2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.



22/10/2017, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Vendono uova presumibilmente feconde: lo puoi sapere dopo qualche giorno che sono state incubate o affidate a una chioccia effettuando la speratura.


22/10/2017, 15:07
Profilo

Iscritto il: 27/04/2016, 12:46
Messaggi: 46
Località: Spoleto prov. Perugia
Rispondi citando
Si infatti L avevo sentita questa storia del puntino e sinceramente c avevo provato ma è tanto difficile perché lo sembrano tutte che abbiano un puntino... ci sentiamo mercoledì che dovrebbero nascere... ho fatto un paio di sperature ed il pulcino dentro cresce.. se nascono tutti sarebbe una bella soddisfazione visto che L ho fatta da solo L incubatrice...


22/10/2017, 17:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy