Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:37




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
aiuto! il mio pulcino sta male! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/04/2015, 18:15
Messaggi: 13
Rispondi citando
È morto ora...poveretto


08/04/2015, 13:23
Profilo

Iscritto il: 19/05/2011, 10:02
Messaggi: 16
Località: vicchio
Formazione: perito turistico
Rispondi citando
:cry:


08/04/2015, 21:13
Profilo

Iscritto il: 07/05/2018, 12:35
Messaggi: 15
Località: Montecarlo (LU)
Formazione: Maturità classica
Rispondi citando
Salve. Sono nuova del forum e scrivo per ringraziare dei vostri scambi di idee e consigli di cui ho beneficiato anch'io. Nell'ultimo specifico caso vorrei ringraziare soprattutto Alex97buck e Mika 77 perché grazie all'idea di somministrare acqua e zucchero ho salvato un piccolo pulcino che mi sembrava moribondo. Il pulcino ha 17 giorni e ce l'ho da dodici, insieme ad un fratello (o sorella), crescevano ed ersno in gran forma finché 4 giorni fa li ho portati in giardino per circa mezz'ora, visto che era una calda giornata di sole. Hanno saltato e svolazzato finché li ho riportsti in casa nello scatolone con la lampada a infrarossi. Dopo due ore però il più piccolo e minuto non si muoveva più, teneva gli occhi chiusi e il becco aperto. Ho pensato che sarebbe sicuramente morto, poi ho cercato nel forum e trovato le vostre indicazioni... Non sono riuscita a fargli mangiare il tuorlo lessato ma gli ho dato tante volte l'acqua zuccherata con la siringa, vedendolo ogni volta più reattivo, finché oggi si è rimesso in piedi, cammina e mangia da solo il "primo periodo". Sono molto contenta e sollevata! Perciò dico a tutti voi GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Ringrazio, ovviamente, anche chi ha ideato e cura questo forum così prezioso soprattutto per chi, come me, è alla prima esperienza e necessita di continue informazioni. Io ho comprato un minipollaio a fine novembre scorso in internet e, subito dopo, tre galline (uns bisnca livornese, Smerslda, e due nanine meticce, Frida e Stella i nomi li ha dati la mia nipotina di 8 anni, Anna). Ho iniziato questa avventura perché, fin da piccolina, portavo Anna a vedere il pollaio di un vicino e, per anni, ci siamo divertite molto a dar loro l'erba, tanto gradita che, appena ci vedevano, si avvicinavano. Circa un anno fa, la bimba mi ha chiesto di entrare nel pollaio. Gliel'ho permesso, si è affacciata ad un casottino e ha trovsto il primo uovo della sua vita. Era STRAFELICE è andata a rimetterlo nel nido senza fare storie. Arrivate a casa, si frugava dicendo: <nonna, ho qualcosa in tasca... > ed estraendo l'uovo:, <Guarda! Mi era caduto in tasca!!! >
Non sono riuscita a convincerla a restituirlo. L' ha messo in un minuscolo cestino con cotone e fiorellini e l'ha gusrdato controluce per ore dicendo che vedeva il semino del pulcino!!! Lei non voleva l'uovo, voleva i pulcini...!!! Così le ho promesso che avremmo avuto un pollaio. Ed eccoci qua! La signora da cui abbiamo comprato le galline...


07/05/2018, 18:05
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Mi spiace Alex
Hai fatto davvero di tutto e si capisce che l'hai fatto con amore. Purtroppo alla morte non ci si abitua mai ma senza di essa non ci sarebbe neppure la gioia della vita...
Grazie a nonna rosa per la bella storia che ci ha raccontato


07/05/2018, 19:19
Profilo

Iscritto il: 07/05/2018, 12:35
Messaggi: 15
Località: Montecarlo (LU)
Formazione: Maturità classica
Rispondi citando
Cari amici (mi permetto di chiamarvi così perché vi sento come tali),
scrivo di nuovo e brevemente per scusarmi del lungo messaggio di prima. L'ansia di spiegare bene le cose mi rende insopportabilmente logorroica!!! Scusatemi. D'ora in poi cercherò di essere più sintetica e meno noiosa. :)
Buona serata a tutti!
Nonna Rosa


07/05/2018, 19:28
Profilo

Iscritto il: 07/05/2018, 12:35
Messaggi: 15
Località: Montecarlo (LU)
Formazione: Maturità classica
Rispondi citando
Ciao, Sergiopa, ti ringrazio per il gentile commento che mi ha fatto sentire un pò meno "pallosa"!


P.S.:Ho visto che dovremmo mettere un profilo. Qualcuno può spiegarmi come si fa? e, magari dirmi anche come usare le emoticon? Ho provato a cliccarci sopra senza risultato alcuno! Grazie. Ciao. Rosanna


07/05/2018, 19:39
Profilo

Iscritto il: 07/05/2018, 12:35
Messaggi: 15
Località: Montecarlo (LU)
Formazione: Maturità classica
Rispondi citando
Ciao Alex99buck,
mi dispiace tanto che sia morto.ti capisco benissimo. Nei giorni scorsi diverse persone mi hanno detto che ero sciocca a prendermela tanto per un pulcino... ma non sono d'accordo. Davanti ad una creatura così tenera e indifesa non si può restare indifferenti. Mi permetto di invitarti a pensare che hai fatto del tuo meglio, hai fatto tutto il possibile per salvarlo e sono sicura che il piccolino lo ha sentito (in questi giorni in cui davo l'acqua zuccherata al mio piccolo moribondo, lui, dopo, sembrava non voler lasciare la mia mano come se sentisse che volevo salvarlo)...purtroppo ci sono situazioni di fronte alle quali possiamo solo riconoscere e accettare la nostra umana impotenza. Tra l'altro i tentativi che hai fatto non sono stati del tutto vani, anzi, sono serviti a salvare il mio pulcino... e questo è comunque un risultato prezioso, anche se non basta a compensare il dispiacere per la tua perdita... un caro saluto.Rosanna


07/05/2018, 20:02
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
L'empatia é la più grande virtù dell'esistere.
Comunque sia il pulcino l'ha conosciuta e, sono certo, riconosciuta. Questo di per sè é già fantastico se si pensa a quanti esseri viventi vengono uccisi o lasciati morire - o anche salvati solo perché valgono denaro - nell'indifferenza più totale


07/05/2018, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Grande nonnarosa, tu hai fatto il pollaio per la nipotina, io per le mie 2 bambine di7 e 3 anni, sono entusiaste!!!!!!! :D

Adesso la più grande la sera vuole che gli legga qualcosa sulle Kokke prima di dormire, per il suo compleanno mi ha chiesto le Moroseta....... :lol: :lol:

Secondo te le riceverà????????? :twisted:

_________________
Francescoli


07/05/2018, 22:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Wow...che bel regalo le moroseta....... :o :o :o :P


08/05/2018, 15:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy