Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:32




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Aiuto! il gallo non mi fa avvicinare.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
Se continua a diventare sempre piu violento(come sembrerebbe) lo do via,ma x ora è idispensabile con una francesina che si presta a breve a covare e incubatrice in attesa di uova.. vedremo.. il bello e che se mi vede entrare nel pollaio vuoto, da lontano,mentre pascola mi viene ad attaccare e se mi chiudo dietro le porte dei vari ricoveri(conigli,tacchini) mi aspetta per beccarmi.. io mi chiudo dentro x pulire e cambiare acqua cibo,ma non so per quanto avrò pazienza.. appena nascono i pulcini ne riparliamo ;-)


16/04/2018, 12:39
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
E cmq tanto è piccolo e tanto e str..!
come può un volatile di 1kg non fare avvicinare un uomo di 80kg?..
:-)


Allegati:
IMG_20180416_124417.jpg
IMG_20180416_124417.jpg [ 124.3 KiB | Osservato 680 volte ]
16/04/2018, 12:51
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e bellisimo sto galluccio


16/04/2018, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
max62 ha scritto:
e bellisimo sto galluccio


sì ma hai letto i commenti precedenti? Non c'è da scherzarci con un animale del genere.
Indovina quale sarebbe la mia medicina?


16/04/2018, 17:17
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Peccato un bel galletto però ha un comportamento troppo spiritoso,forse un brodo sarebbe la soluzione. Però prima procurati un sostituto :D :D :D :D :D


16/04/2018, 17:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Bazz ha scritto:
E cmq tanto è piccolo e tanto e str..!
come può un volatile di 1kg non fare avvicinare un uomo di 80kg?..
:-)

E io che mi immaginavo un "gallone" di 5 kg nero e cattivo!!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


16/04/2018, 20:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
copio/incollo da altro forum che frequento una soluzione adottata con successo da un utente
se a qualcuno può sembrare un po "cattiva" basta che pensi che la soluzione più comune all'aggressività del gallo è la pentola 8-)

<<Se avete letto il mio post precedente gia' saprete che il mio gallo cattivo attaccava gli uomini ma si comportava bene verso mia moglie. Non piu'. L'altro ieri l'ha attaccata a tradimento e le ha fatto un bel graffio su una gamba con uno sperone. Mia moglie mi ha chiesto di ucciderlo, ma ho rifiutato. E' bello, mi sveglia la mattina presto, e canta tutto il giorno. E scopa le galline come un invasato. Pero' ho deciso di rieducarlo e riformarlo. Ho bollito a lungo tre habaneros in un mezzo litro d'acqua, ho versato l'acqua in uno spruzzatore di quelli del lavavetri, ci ho aggiunto mezzo bicchiere di ammoniaca, e sono andato nel pollaio. Naturalmente mi ha immediatamente caricato, ma l'ho bloccato con uno spruzzo ben diretto. Ha nettato gli occhi con la terza palpebra (membrana nittitante) e ci ha riprovato. Due spruzzi. Ha sgrullato la testa, si e' allontanato, ma dopo un po' e' tornato. Scarica di spruzzi. E' scappato e s'e' rifugiato fra le galline. Stamattina gli ho rinfrescato la memoria. S'e' avvicinato con fare minaccioso, ma esitando. Quando ha sciorinato il collare di piume e ha abbassato la testa prima di caricare gli ho mandato una decina di spruzzi. A questo punto deve aver capito l'antifona perche' ogni volta che cercavo di avvicinarlo scappava via. Vediamo se ha imparato. Gli faro' una terza lezione se dovesse essere recidivo, ma se attacca me o mia moglie una volta ancora passo dallo spruzzatore alla .22 LR. Naturalmente sara' tosto come un copertone e lo dovro' cucinare in brodo per qualche ora.>>

ps: se qualcuno si dovesse indignare per il discorso sulla .22 sappiate che l'amico è in Alabama, USA, dove la ruralità/tradizioni son più preservate che da noi

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


26/04/2018, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
e questo è il messaggio di due giorni dopo....

<<Ieri sera quando mia moglie e' andata a prendere le uova, appena gli ha mostrato lo spruzzatore ha scrollato la testa e si e' allontanato. Stamattina gli ho rinfrescato la memoria. Col bastone che adopero quando vado a caccia l'ho provocato, e appena ha accennato ad attaccare il bastone s'e' preso una bella spruzzata in faccia. Dopodiche' non sono piu' riuscito ad avvicinarlo perche' se la dava a gambe. Io credo che la smettera' di rompere le palle... >>

credo che chi si trova in difficoltà col proprio gallo aggressivo potrebbe provare, il gallo lì per lì soffrirà un po ma con un po di bruciore agli occhi si è salvato la vita! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


26/04/2018, 18:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Strimpellatore, pochi discorsi: palata e altro gallo


26/04/2018, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
E ti sembra un modo etico questo? Ma via, sto gallo diventerà solamente cieco. Habaneros ed AMMONIACA????


26/04/2018, 22:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy