Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
AIUTO COVATUTTO 24 URGENTISSIMO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
puo essere la ventilazione che non funziona a dovere!!!
aspetta info dai piu esperti ;)

Qualcuno che mi possa aiutare :D :?:


17/06/2012, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Ho messo ad incuabare le uova ho riempitla vaschetta dell acqa cn acqua tiepida e la ribbocchero ogni due gg sempre con acqua tiepida,
nell incubatrice ho messo un termo igrometro digitale per terrari della sera al centro dell incubatrice mi segna 37.7c e 70% di umidita
invece nei lati36.9c e 74%di umidita è normale?
cosa faccio?


so per esperienza che la temperatura può variare in base a fattori quali temperatura del locale dove è posizionata l'incubatrice ...
fermo restando che dovrebbe aggirarsi sui 37,7 io al posto tuo mi preoccupererei di più per l'umidità.nei primi 18 gg dovrebbe essere compresa tra i 50 e 60%,per poi esser portata ai 70,75 % in fase di schiusa.
un umidità troppo alta può causare malformazioni nei pulcini.... :?
cmq ribadisco,cerca di documentarti meglio sull'incubatura ,io più di tanto non so dirti.....finora ho usato l'incubatrice solo 3 volte e grazie al fattore C mi è andata abbastanza bene ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


17/06/2012, 16:42
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
Ho messo ad incuabare le uova ho riempitla vaschetta dell acqa cn acqua tiepida e la ribbocchero ogni due gg sempre con acqua tiepida,
nell incubatrice ho messo un termo igrometro digitale per terrari della sera al centro dell incubatrice mi segna 37.7c e 70% di umidita
invece nei lati36.9c e 74%di umidita è normale?
cosa faccio?


so per esperienza che la temperatura può variare in base a fattori quali temperatura del locale dove è posizionata l'incubatrice ...
fermo restando che dovrebbe aggirarsi sui 37,7 io al posto tuo mi preoccupererei di più per l'umidità.nei primi 18 gg dovrebbe essere compresa tra i 50 e 60%,per poi esser portata ai 70,75 % in fase di schiusa.
un umidità troppo alta può causare malformazioni nei pulcini.... :?
cmq ribadisco,cerca di documentarti meglio sull'incubatura ,io più di tanto non so dirti.....finora ho usato l'incubatrice solo 3 volte e grazie al fattore C mi è andata abbastanza bene ;)

Per l umidita non ho modificato nulla ho solo riempito la vaschetta fino all orlo basta non ho aggiunto nient altro???' :?:


17/06/2012, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Per l umidita non ho modificato nulla ho solo riempito la vaschetta fino all orlo basta non ho aggiunto nient altro???'

magari l'igrometro da terrario non va bene per l'incubatrice... :roll: e quindi ti da una percentuale errata

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


17/06/2012, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
infatt.... mi sembra esagerato 70% con solo la vaschetta in dotazione riempita :shock:


17/06/2012, 18:57
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
ciao .perchè non chiedi a chi te l'ha prestata magari con un colpo di telefono risolvi tutto,70% di umidità mi sembra tanta fermorestando che l'igrometro funzioni.
ciao e in bocca al lupo

_________________
Life is a big question that even google can't answer


17/06/2012, 19:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy