Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:02




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Adozione galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2019, 14:08
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta per avere alcune informazioni. Premetto di non avere mai avuto galline, sarei però interessata all'adozione di tre galline ovaiole a fine carriera, parlo di adozione perché sono contraria all'acquisto di animali.
Mi piacerebbe sapere se esiste un posto dove possibile riscattarle evitando loro il macello ed eventualmente sapere Quali razze sono più docili.
Grazie


20/05/2019, 14:22
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
a volte si trovano quelle dismesse dagli allevamenti...ma comunque vogliono soldi


20/05/2019, 21:23
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
io prenderei due pulcini e mli alleverei a mano..


20/05/2019, 21:24
Profilo

Iscritto il: 02/06/2017, 16:13
Messaggi: 20
Località: napoli
Rispondi citando
una domanda un po ingenua, perche anche la gallina vecchia fa brodo e non le regalano.
ti consiglio di pensarci bene partendo dall'organizzazzione del recinto.


20/05/2019, 22:08
Profilo

Iscritto il: 19/11/2018, 11:45
Messaggi: 165
Rispondi citando
Le galline a fine carriera le vendono intorno ai 2/3 euro ai mercati avicunicoli.
In genere si tratta di oviaiole Isa brown.

Nessuno regala niente ed a differenza di cani e gatti, non esistono posti dove le galline vengono regalate/date in adozione.
Perlomeno a me non risulta.

Hai già un pollaio?
Ciao


21/05/2019, 10:45
Profilo

Iscritto il: 20/05/2019, 14:08
Messaggi: 3
Rispondi citando
Sì il pollaio è già pronto da mesi perché appunto aspettavo la risposta da una associazione animalista che però non ha Al momento disponibilità di galline. Esistono diverse associazioni che si occupano di questo Ma non so in che modo le Tirino fuori dagli allevamenti...
In realtà io non volevo galline gratis, nel senso che comunque per l'adozione avrei lasciato un contributo di €50 per 3 galline che è molto più del loro valore. Semplicemente non voglio pagare allevatori che sostituirebbero quelle galline con altre da sfruttare.... Piuttosto le compro da un amatore che le tiene rispettando le loro esigenze...


21/05/2019, 13:33
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
se le cose stanno così non ci sono problemi. cerca un allevatore (contadino) che le alleva per vendere prendi tre pollastre e avrai la certezza di averle salvate dal tegame. naturalmente non devi prendere ibridi da carne.io però rimango della mia idea tre pulcini, risparmi e li segui da piccoli. io adesso ho quattro pulcini di 5 giorni in un paniere di plastica in casa con una lampadina da 40 watt e un vecchio asciugamano come copertura...quando usciranno dal secchio li porterò in una gabbia nel pollaio e quando avranno le penne usciranno liberi


21/05/2019, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy