Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Acqua nell'incubatrice

15/04/2014, 13:01

Buon giorno a tutti vorrei chiedere un parere,ho un incubatrice automatica,giorni fa sono rimasto bloccato per un contrattempo e non ho potuto rabboccare l'acqua all'interno dell'incubatrice.Per cui le uova sono rimaste con solo l'umidità dell'ambiente,il mio dubbio è se questo problema possa influire negativamente sulla schiusa delle uova.L'incubazione è a tre quarti.
Grazie.

Re: Acqua nell'incubatrice

15/04/2014, 17:51

Ciao! Per quanto tempo è rimasta a secco?

15/04/2014, 21:46

Ciao,credo che sia rimasta senza acqua per non più di mezza giornata.

15/04/2014, 21:59

Vai tranquillo,per mezza giornata non accadrà assolutamente niente ;) 8-)
Samuele

16/04/2014, 13:07

Grazie infinite Samuele.

17/04/2014, 8:54

se era nei primi 18 giorni di incubazione e l'incubatrice era piena con l'umidità al 45%, stai tranquillo non è successo assolutamente niente. La mia incubatrice elettronica per 18 giorni non preleva neanche una goccia di acqua dal contenitore e l'umidità segnalata è sempre superiore al 50%

17/04/2014, 23:26

Piccolamiss ha scritto:se era nei primi 18 giorni di incubazione e l'incubatrice era piena con l'umidità al 45%, stai tranquillo non è successo assolutamente niente. La mia incubatrice elettronica per 18 giorni non preleva neanche una goccia di acqua dal contenitore e l'umidità segnalata è sempre superiore al 50%

con la r-com puo' succedere ma non e' a stessa cosa con altre marche... ho provato a controllare senza acqua e la mia fa circa il 30% UR, quindi se manca ub giorno, non succede nulla ma se di piu' si possono avere esiti negativi....
Rispondi al messaggio