Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Acaro rosso...... help!!!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Salve a tutti ,circa due giorni fa mentre pulivo il ricovero notturno delle mie nanette, ho notato una colonia di insetti piccolissimi rossi.... ho preso del disinfettante li ho tolti e sono andata avanti a pulire , dopo circa 10 minuti stessa cosa...... le pareti erano ancora piene di questi insetti..... mi sono documentata e ho scoperto che si trattava di acari rossi!!!!!!!
Immediatamente ho rimosso tutta la paglia ( non vi dico cosa ne ho trovate sul piano !!!!!! ) e avendo in casa solo olio di neem ho provato quello, ma non ha funzionato! Allora avevo letto da qualche parte di spruzzare candeggina pura ...... e così sto facendo .
Non ce ne sono più come prima , ma io ne vedo ancora!!!!
Avete qualche consiglio? A voi è capitato ?
Ah dimenticavo di dire che le nanette durante la notte adesso dormono in cantina !!!!


18/09/2022, 11:18
Profilo

Iscritto il: 17/09/2022, 18:55
Messaggi: 5
Località: Lombardia, Bassa padana
Rispondi citando
Quello che stai facendo va bene per rimuoverle, piano piano andranno via.
Nel pollaio hai parti legnose? Nel caso fosse cerca di rimuoverle, perché l’acaro rosso va matto per il legno..spero ti possa essere utile.


18/09/2022, 19:57
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
ipheffo ha scritto:
Quello che stai facendo va bene per rimuoverle, piano piano andranno via.
Nel pollaio hai parti legnose? Nel caso fosse cerca di rimuoverle, perché l’acaro rosso va matto per il legno..spero ti possa essere utile.


Grazie mille!!!!
Eh il ricovero e la casetta sono proprio in legno !!!!!
Spero proprio di riuscire ad eliminarle continuerò così , spruzzo dappertutto e aspetto che asciughi, passo con della carta con alcool e tolgo i " cadaveri " ma ce ne sono sempre ancora di vivi e allora spruzzo ancora tutto con candeggina .....
Tanto le nanette di giorno non la usano mai stanno sempre in giardino dove hanno tutto quello che serve la usano solo la notte e quando piove , ma se fosse così le porterò in casa ..... finché non sono spariti non voglio più farcele andare!!!!
Grazie ancora !!!!!


18/09/2022, 20:08
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Samanthamoroseta ha scritto:
ipheffo ha scritto:
Quello che stai facendo va bene per rimuoverle, piano piano andranno via.
Nel pollaio hai parti legnose? Nel caso fosse cerca di rimuoverle, perché l’acaro rosso va matto per il legno..spero ti possa essere utile.


Grazie mille!!!!
Eh il ricovero e la casetta sono proprio in legno !!!!!
Spero proprio di riuscire ad eliminarle continuerò così , spruzzo dappertutto e aspetto che asciughi, passo con della carta con alcool e tolgo i " cadaveri " ma ce ne sono sempre ancora di vivi e allora spruzzo ancora tutto con candeggina .....
Tanto le nanette di giorno non la usano mai stanno sempre in giardino dove hanno tutto quello che serve la usano solo la notte e quando piove , ma se fosse così le porterò in casa ..... finché non sono spariti non voglio più farcele andare!!!!
Grazie ancora !!!!!



Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema quest'estate , ancora adesso sto trattando il pollaio (anche il mio in legno e purtroppo rovinato dal tempo ) con candeggina e anche un prodotto super disinfettante che ho comprato online . Ho anche preso una di quelle bombolette di gas che servono per sparare la fiamma , con quella passo tutto il pollaio, tra le fessure del legno e negli angoli sopratutto, dove si annidano. E' un vero incubo, ora a distanza di un mese sono molto meno e con l'inverno sicuramente se ne andranno ma se non le eliminino torneranno .
L'olio di neem l'ho spruzzato anche sulle galline , ho musato anche la calce in polvere sul pollaio ma non ho visto grandi risultati.
Sto per mettere un altro pollaio, con un legno più resistente e sano di questo che è ornai rovinato e consumato. Spero di non vedere più queste bestiole orrende....


19/09/2022, 0:04
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Salve, gli acari rossi sono impossibili da rimuovere del tutto, bisogna trattare le parti in legno del pollaio con un prodotto acaricida e ripetere l'operazione circa una volta al mese( tranne in inverno quando non sono presenti), se troppo numerosi possono infatti portare alla morte dei polli.


23/09/2022, 18:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy