Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:20




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
a dicembre uova? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
x le mie....temperatura ora bassa....età :sull'anno adesso....ambiente: curatissimo :lol: alimentazione anche....ora che siamo vicini a Natale....comincio già a fargli assaggiare il panettone......e gradiscono!
Sono in crisi per la temperatura.....anche se alla porta del ricovero ho messo una TENDA di pail...
per mantenere la temperatura interna....ma credo non basti!!!

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/12/2011, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Sicuramente è vero per quanto riguarda la temperatura: noi siamo ad un'altitudine di 500 metri e fa molto meno freddo e umido che nella valle sottostante: le nostre galline infatti stanno continuando a fare uova e quelle degli altri che vivono più in basso hanno già smesso. Hanno a disposizione uno spazio direi enorme di circa 4000 mq dove possono trovare praticamente di tutto oltre ovviamente avere a disposizione granaglie miste, granturco e un pastoncino due o tre volte la settimana!


19/12/2011, 19:47
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Panettone??? :o :o :o ...silvia mi è partito un embolo........... :shock:


19/12/2011, 19:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Panettone??? :o :o :o ...silvia mi è partito un embolo........... :shock:


Beh....è Natale anche per loro no? :D


19/12/2011, 19:55
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Mettiamola cosi va!!!! :lol: :lol: ..... ;)cavoli pero il panettone è peso èh!!! :D


19/12/2011, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Certo...ti ho detto che le tratto bene.....ma tu...stammi calmo!!!
il problema del freddo mi fa piu' paura.... poverine. :( ....non so' se l'albero di natale che gli ho fatto dentro :lol: ...con le lucine ...saranno sufficenti a scaldarle!!!!!!
Scusate...ma si sente che c'è aria di festa!!!!AUGURIII

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/12/2011, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
uhmmm...meno del PANDORO pero' :lol: !!!!!!!! ah!ah!


@: antonella ....certo.....brava antonella appoggiami!!!

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/12/2011, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Per ambiente intendo allo stesso tempo una serie di parametri microclimatici insieme, gli allevamenti intesivi tendono infatti a controllare diversi fattori come temperatura, illuminazione, ventilazione, infatti più gli animali sono sottoposti a condizioni stabili meglio è mantenuto elevato il loro benessere quindi le produzioni.
Nell'allevamento rurale familiare, così come nei sitemi di allevamento intensivo e biologico gli animali si avvantaggiano per condizioni di vita più naturali, in tali casi le produzioni saranno meno standardizzate e più soggette a variabili.

Nel corso dell'anno si distinguono due fotoperiodi, il crescente che inizia a gennaio e si conclude grosso modo a giugno a cui segue il decrescente che inizia successivamente e si conclude a dicembre. Questa scansione influisce su molti aspetti del ciclo di vita del pollo, per quanto riguarda lo sviluppo, la precocità-tardività, ovodeposizione e persistenza della stessa.

Delle mie galline pochi soggetti depongono in questo periodo ( si tratta di razze non selezionate per l'ovodeposizione Bionda Piemontese, livorno selezione sportiva, così come altre ibride), un gruppo è sempre all'aperto senza pascolo soggetto a tutte le intemperie con un piccolo ricovero, ed altre sono in pollaio in diversi box.

Poche comunque sono le razze che mantengono una persistenza di deposizione in inverno, e tra queste come in altre all'interno di uno stesso gruppo c'è sempre chi depone di più chi di meno, che prolunga una muta eccetera...

Io preferisco avere poche uova ma sempre nostrane e senza che le galline siano spinte con alimenti appositi.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/12/2011, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Giusto....anch'io diffido di quei preparati x ovaiole.....ma solo granaglie miste ....molto pascolo verdura ,frutta,pasta e avanzi di cucina.....ogni tanto qualche premio!!!(vedi panettone) ma scherzi a parte......oggi eravamo particolarmente invena....quello che dici è giusto.

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/12/2011, 20:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Infatti naturaliter condivido il fatto di non spingere gli animali e concedere del riposo (in allevamento rurale, perche per quanto sia uno nell'industriale puo fare poco se le richieste sono di un certo tipo)..pero a volte per quanto tu non spinga la produzione ti trovi di fronte quei soggetti veramente produttivi con delle buone potenzialita ,anzi ottime, che convertono tutto cio che possono in produzione e ci si puo fare poco!!!!!almeno io la penso cosi.....


19/12/2011, 20:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy