Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 11:55




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
20° giorno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
Ho solo due uova in incubatrice e sono tutt'e due piene. C'è un qualche segno che faccia capire che i pulcini nell'uovo sono vivi? Se domani non nascono che faccio?

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


10/03/2011, 20:49
Profilo

Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Messaggi: 95
Rispondi citando
ciao. di che razza sono le uova?? io credo che la cosa migliore da fare sia .lasciarle un altro paio di gioni. anche perche se le prenderesti in mano rischieresti di disturbare la nascita.. quindi ha aspettato 20 giorni aspettarne 22 non penso canbi tanto.. :D :D


10/03/2011, 20:56
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Se sono piene domani dovrebbero nascere... se non nascono aspetta altri 2 giorni non si sa mai.
Hai messo un'altra vaschetta d'acqua???

_________________
Tommy


10/03/2011, 21:08
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
tommyday ha scritto:
Se sono piene domani dovrebbero nascere... se non nascono aspetta altri 2 giorni non si sa mai.
Hai messo un'altra vaschetta d'acqua???



Lo voglio sperare. Si ho riempito il secondo canale e l'umidità si è stabilizzata al 61%.

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


10/03/2011, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! NN spegnere tutto dopo il 21' giorno, lascia andare x altri 2/3 gg nn si sa mai! A me ne sono nati anche 2 gg di ritardo.

Saluti paolomtb


10/03/2011, 22:10
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! NN spegnere tutto dopo il 21' giorno, lascia andare x altri 2/3 gg nn si sa mai! A me ne sono nati anche 2 gg di ritardo.

Saluti paolomtb


Grazie, ma questa è un residuo di una incubata andata male e temo che per salvare forse due pulcini ( ma sono i primi della mia esperienza) lascio invecchiare alcune uova cui tengo molto. Sabato, 22° giorno, se non nati, butto tutto.

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


10/03/2011, 23:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
mirton ha scritto:
Ho solo due uova in incubatrice e sono tutt'e due piene. C'è un qualche segno che faccia capire che i pulcini nell'uovo sono vivi? Se domani non nascono che faccio?

ho lo stesso problema con le uova di tacchino, sono al 29esimo giorno e non sono schiuse, ho posto la domanda anche nella sezione avicoli, ma in realtà nessuna risposta, ne deduco che non si può sapere se sono vivi all'interno e se sono in ritardo, suppongo che la certezza la si potrebbe avere solo facendo un'ecografia!!!!!! :geek:
aspettiamo a vedere se qualcuno più esperto di incubazione dia un suo parere.....
se c'è!! :shock:


10/03/2011, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
...non si e' esperti se non si fanno prove e fallimenti quindi si cerca di parlare per esperienze personali perche non e' mai scienza esatta come la matematica....nell'ultima incubata ad esempio a me e' nato uno al 20°giorno e nessuno al 21° poi una al 23° e un altro al 24°....vedi non e' legge scritta...anche perche l'incubatrice cerca di simulare la chioccia...ma la chioccia si alza, mangia fa le feci, beve, e quant'altro...quindi troppi valori
pensa che sto incubando uova d'oca e ci sono pareri di esperti nel settore che alcuni mi dicono di non bagnare le uova altri mi dicono di farlo...perche i primi bagnando dopo 2 giorni dalla nascita sono morti i paperotti, mentre non bagnandoli stanno bene....boh??? eppure se leggi o se pensi in natura e osservi un'oca o un'anatra loro quando covano lasciano il nido per mangiare e farsi una nuotata e quando tornano in a covare sono bagnate e le uova si bagnano....
ora che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????


11/03/2011, 9:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
si bagnano le uova di oca e di anatra,mamma oca/anatra lo fà quindi un motivo c'è,se chi le ha bagnate gli sono morti i pulcini nn è perchè li ha bagnati,ma per altri motivi,che nn sò,ma insomma capita che i pulcini muoiano dopo la nascita,forse deboli bo vai a sapere,i miei ultimi nati,pulcini di nanette ,1 è morto dopo 3 giorni,gli altri 4 stanno bene,forse era deboluccio? :D


11/03/2011, 9:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy