Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 6:33




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
2 razze un solo recinto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ciao
volevo chiedere se posso tenere 2 o più razza nel solito recinto e nel solito ricovero, per esempio:
1 gallo australorp, 2 galline australorp, 2 galline marans
come suppongo il gallo "monterà" tutte le galline, quindi nasceranno pulcini australorp puri e pulcini ibridi australorp-marans,
se in futuro prendessi il gallo marans e divido le 2 razze, dalle galline marans otterrò polli puri o no?
nei cani funziona che se una femmina di razza viene "montata" da un altro cane di diversa razza, essa è sciupata per sempre, per i polli?
grazie
francesco


20/11/2011, 12:52
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Ma mi stupisco che nei cani possa succedere questo perchè è ben difficile che lo sperma possa rimanere dentro la cagna per più di un anno, visto che vanno in calore una volta l'anno, comunque, se il gallo australop monta le marans, per circa un mese dopo la monta è probabile che vengano fuori incroci, dopo questo periodo, se nel frattempo non l'ha montata più o meglio sono stati separati quindi non hammo avuto modo di accoppiarsi, e la gallina marans si accoppia con un gallo marans, da li in poi stai tranquillo che nasceranno solo pulcini marans puri, vale per qualsiasi razza di polli.
Saluti Leonardo.


20/11/2011, 15:17
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ciao
i cani vanno in calore ogni 6 mesi circa, almeno la mia labrador fa cosi, sul fatto di sciupare la purezza della razza io la sò in questo modo, magari bisognerebbe spostare l'argomento nella sezione cani, cosi da avere qualche esperto in più, se per i polli mi dici che non c'è problema, mi consoli molto, dato che devo andare da un allevatore a prenderli ma per un pò non li posso tenere separati, semmai se prendo 2 galli sarà un problema farli convivere
ciao
francesco


20/11/2011, 15:46
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
E' una credenza popolare! Non è assolutamente vero, è veramente strano che ancora si creda in queste cose, ma putroppo molta gente ci crede ancora, nei polli se non sbaglio c'è una percentuale di rischio di circa 21 giorni, trascorso questo periodo i pulcini saranno figli del gallo che ha fecondato la gallina per ultimo, ma nei cani i cuccioli sono figli del maschio che ha fecondato la femmina durante l'estro, cioè se un labrador si accoppia con cane qualsiasi nasceranno degli incroci, ma se la volta successiva si accoppia con un labrador, nasceranno dei labrador!!!! :)


20/11/2011, 16:38
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Scusate, volevo dire un periodo di rischio! :oops:


20/11/2011, 16:39
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
sono un poco scettico su i cani, sui polli mi fido dei vostri consigli
grazie


20/11/2011, 19:30
Profilo

Iscritto il: 19/06/2010, 9:36
Messaggi: 257
Località: acri cs
Formazione: diploma
Rispondi citando
scusate. se una donna rimane incinta da un giapponese non potrà più avere figli occidentali? no no è cosi', ve lo assicuro.

un saluto, roberto


20/11/2011, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Quoto in 100% Luigi!!!

_________________
Anna(troccolo)


20/11/2011, 21:48
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ok il popolo e' sovrano.... sulla genetica canina mi devo ricredere, quindi anche sui polli vale la solita regola.
meglio almeno ho un po' di tempo in piu' per finire i pollai...
grazie


21/11/2011, 0:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Ma e proprio sicuro che la convivenza di due galli sia impossibbile?
Sono piu che certa che nel recinto di mia vicina vivono almeno 2 galli (uno grande, 1 razza nana :shock: )

Vabbe che dopo non si sa se coprono le galline della propria razza o vanno a mischiarsi...pero...sono sicura che convivono.
E il recinto non e poi neanche tanto grande :shock:

_________________
Anna(troccolo)


21/11/2011, 9:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy