Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

19 giorno

02/07/2010, 21:32

Tra vari problemi le mi euova sono giunte al 19 giorno e si sente già i pulcini pigolare e normale? nn è presto..consigli?

Re: 19 giorno

02/07/2010, 21:36

Credo proprio di si, e che emozione per te! Pensa che la mia schiusa a distasnza di tre giorni dal primo si sono aperte uova ancora, e li sentivo pure io pigolare ....che gioia!

02/07/2010, 21:52

no non è anormale, potresti avere avuto l'incubatrice con la temperatura superiore ai fatidici 37,5 gradi centigradi, poi dipende se hai iniziato ad incubare alle 8 del mattino,oppure alle 17 del pomeriggio.

ciao ed auguri per la schiusa

02/07/2010, 23:26

grazie... cmq le ho incubate alle 17 ..speriamo bene

03/07/2010, 9:01

ciao, molto dipende anche dalla razza: spesso le uova di razze piccole e precoci schiudono prima. per mia esperienza, l'ora di inizio incubazione invece conta poco. ciao!

04/07/2010, 23:18

Speriamo bene per la schiusa, il pigolio direi che è buon segno...

Io invece dopo i primi tentativi con incubatrice, ho trovato una ovaiola ibrida(Isa Warren) che si è messa a covare, non ho mai pensato che mantenesse la cova fino alla fine,l'ho messa in pollaio a parte bella tranquilla per vedere cosa succedeva, e sorpresa ieri 2 pulcini nati, adesso aspetto per vedere le altre due uova rimaste, spero ne escano altri due.. EBBRAVA la mia gallina...ora verrà tenuta ancora meglio di prima...

04/07/2010, 23:23

ragazzi ma se uno mette ad incubare le uova e dovesse fare un brutto temporale e va via la corrente come si può rimediare??sono rischi che bisogna correre grazie
Rispondi al messaggio