Un saluto a tutti. Domani mattina è il 18° di incubazione, ma ora ho un forte dubbio... Ho sentito che a molti è successo che il pulcino non è riuscito a rompere il guscio per uscire, forse per un'umidità troppo bassa... Quindi volevo sapere, io ho una covatutto 24 (premetto che è la mia 1 incubata) e volevo chiedervi se mi conviene aggiungere un'altra vaschetta per l'acqua, una spugna dentro la vaschetta, oppure....avete qualche consiglio ? Mi dispiacerebbe che ormai verso il "traguardo" perdessi così i mie pulcini. Vi ringrazio per le risposte.
Scusate problema dell'ultimo minuto !!!!! Per mettere la seconda vaschetta dovrei togliere tutte le uova, togliere il pianale e poi risistemare tutto... Posso farlo o le uova essendo al 18°giorno non possono essere spostate ? E se versassi l'acqua direttamente sul fondo della covatutto 24, intanto è di plastica e non può uscire. Scusate queste domande sciocche ma sono ormai al "traguardo" e non vorrei "cadere" proprio ora.... Grazie a tutti...
ciao, la prima volta avevo pure io lo stesso dubbio, e il tecnico della novital, mi ha consigliato di mettere l'acqua direttamente sul fondo di plastica, facci sapere, ciao
Grazie mille ! Sei la mia salvezza !! Certamente vi terrò informati ! Un'ultimissima cosa... più o meno quanta acqua aggiungo ? 1/2 litro ? 1/4 litro ? Una cifra indicativa.... grazie ancora !!!
Un saluto a tutti ! Oggi è il 19° di incubazione e quando sono andato a controllare ho notato che un uovo ha un buco e all'interno il pulcino sta tentando di uscire, sono rimasto sorpreso perchè oggi è solo il 19° come mai sta già uscendo ? Avrà fretta di uscire ?