Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 19:48




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
1^ INCUBAZIONE: RISULTATO FINALE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
un disastro. La mia prima incubazione finiva il 2 settembre. Su 19 uova incubate sono risultate 2 pulcini nati, 3 morti credo all' ultimo giorno, il resto non fecondo. Non riesco a capire la causa della morte dei 3 pulcini, é andato tutto bene per temperatura ed umidità, tranne pergli ultimi 3 giorni, non riuscivo a mantenere l'umidità costante oltre il 65/70%. Non lo so. secondo voi cosa è potuto succedere? Dei 2 nati uno solo vivente poiche l'altro è annegato nella vaschetta dell'acqua. Non credevo che solo dopo 2 ore dalla nascita era cos' attivo da superare la piccola barriera del portauova. IN CASA IO, MIA MOGLIE E LE MIE FIGLIE UN LUTTO, DIAMO RIMASTI VERAMENTE MALE.
VORREI RIPROVARE DI NUOVO.


04/09/2010, 11:54
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Già, direi che nulla proprio è andato bene. Direi che è fondamentale capire i/il perchè. Allora:
-che incubatrice hai usato?
-dove l'hai posizionata?
ma, soprattutto.
-DOVE HAI PRESO LE UOVA???
in ogni caso 5 fertili su 19 sono una percentuale inaccettabile e significa che c'è pure qualcosa che non va tra i riproduttori.


04/09/2010, 12:19
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
si peccato davvero...andrà meglio la prossima...forse un pò più di attenzione a dove prendi le uova.

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


04/09/2010, 14:18
Profilo WWW

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Perchè non mettete il nickname del fornitore,la privacy non c'entra nulla in quanto il nickname è pubblico.Coraggio. :!: :!: :!: Così si può dar modo al fornitore in causa di replicare.
Saluti a tutti Silvio

_________________
Mandi SILVIO


04/09/2010, 14:30
Profilo

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
L'incubatrice l'ho posozionata in casa, al riparo da spifferi o altro. Vivo in campagna e quindi ho avuto modo di dedicarmi al massimo che potevo.
Riguardo le uova me le ha date un mio amico del paese accanto. Le prossime vorrei prenderle da un iscritto al forum. Mi consigliate qualcuno? rispondete in Mp se necessario. grazie Inoltre un consiglio sull'incubatrice A1 borotto.....


04/09/2010, 16:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy