Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:13




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Soggetti del mio POLLAIO (Diamanti Codalunga) La mia fissasi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/09/2010, 23:33
Messaggi: 43
Località: Capua (caserta) Ex Cologno al Serio (BG)
Rispondi citando
:) :)

X Mario
Ti ringrazio , ma dietro c' è tanto lavoro pochi anni
solo 24 :o :o . Per cui non bisogna mai avere fretta
che il punto mancante arriverà se si segue delle piccole
Regole.
---------------------------
X Pasquale ecco questi sono i risultati se non corri.
Ma se segui delle piccole regole le vedrai anche tu.
Solo due covate Pasquale, e la media e stata cove
2010 di 4 pulli per nido:-

Allegato:
0081.JPG
0081.JPG [ 53.48 KiB | Osservato 966 volte ]
Allegato:
0168.JPG
0168.JPG [ 50.96 KiB | Osservato 966 volte ]
Allegato:
0184.JPG
0184.JPG [ 63.87 KiB | Osservato 966 volte ]
Allegato:
0189.JPG
0189.JPG [ 65.97 KiB | Osservato 966 volte ]


Come vedi Pasquale poche REGOLE .

eliseo

;) ;)

_________________
Attenti al LUPO dal NOME allevatore


15/10/2010, 20:55
Profilo WWW

Iscritto il: 18/08/2010, 14:56
Messaggi: 37
Località: Cassino
Rispondi citando
E si Eliseo, hai proprio ragione, ho avuto fretta, cercherò di rimediare, anche se oramai è un po' tardi.
Almeno per la prossima stagione saprò quando e come partire.
Belli i pulli, complimenti!!!

_________________
r.n.a. FOI: 18pn


15/10/2010, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Fissato con le REGOLE! :D
Ci hai fatto vedere una parte dei tuoi bellissimi soggetti del tuo "pollaio", ma il pollaio non è il posto dove si collocano i polli? :?:
Io per la passione che ci metti lo chiamerei allevamento! :D
ciao Bellissimi i pulli nelle foto!! Fin quanti uova riesce a covare e mantenere fino alla fine i coda lunga?

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


15/10/2010, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
La fissa con le regole ci sta :)
A me ha dato ottimi consigli lo scorso anno quando ho iniziato seriamente coi canarini.
Non ho avuto grandi risultati quest' estate con le cove, ma ho ottimi soggetti sani senza mai aver ricorso a medicinali. Una delle mie preoccupazioni iniziali oltre all' accoppiamento in purezza era proprio l' uso della "farmacia in allevamento" che mi ha sempre sconsigliato ed in fatti non mi è occorso nulla fino ad ora, nonostante molti siti ne decantino l' utilità o l' indispensabilità elencando file e file di medicine da usare in profilassi... Ogni giorno si impara qualcosa, mi ha insegnato a non aver fretta, è difficile, ma pian pianino le soddisfazioni arrivano anche per me.

Ho avuto anche la possibilità di lavorare qualche mese presso un uccelleria, ma imparar da chi alleva per vendere è altamente controproducente. Dietro ai loro insegnamenti c'è la logica del profitto, non dell' amore per gli animali che si allevano.


15/10/2010, 23:30
Profilo

Iscritto il: 17/09/2010, 23:33
Messaggi: 43
Località: Capua (caserta) Ex Cologno al Serio (BG)
Rispondi citando
:) :)

Ferri scrive: Fissato per le REGOLE :mrgreen: :mrgreen:
Quando si deve fare una qualsiasi cosa serve delle Regole
precise. Non si puo piantare un Albero in messo al deserto
se poi morirà per la mancanza di acqua.
La regola serve per mantenere in salute quei esserini che
abbiamo nelle nostre gabbie. Loro ti ripagano con il canto
e altro. Accoppiare soggetti fuori dal loro periodo si rischia
di vedere tanti pulli Morire, per la mancanza di LUCE e CALORE.
Accoppiare nel periodo giusto il finale e di vedere tanti PULLI.
E non tanti pulli al CIMITERO-
Poi c'è gente che accetta i consigli :mrgreen: e chi si mette così :twisted: :evil:
Possono deporre nella media di 4 a 7 uova per COVA con tranquillità .
Ma ripeto che serve anche un buona RUOTA di scorta. Per allevare
questi soggetti.
----------------------------------------

X CONTRA. Ti ringrazio per le tue parole su di me :lol: . Ma vedi
dare informazioni , non sta a significare per me essere un GURU',
ma solo un allevatore di faraone :lol: . Del resto le informazioni
le do PER EVITARE I MIEI TANTI ERRORI. Se penso a quanti ma
quanti errori commessi, per mancanza di informazioni :twisted: .
Per cui l 'informazioni le do per evitare i miei ERRORI.
E sono informazioni precise e non inventate. Dare informazioni
per dire sono sempre io, non sta nel mio DNA. Grazie CONTRA.
------------------------------------------
X Pasquale. Vedi la fretta e fatta anche per quello che uno legge
in giro nei vari siti. Magari saranno più bravi di ME, questi allevatori.
Ma pensa a quello che ho scritto:-
Cita:
Poi pensa a una cosa l'ultima loro fatica (ultima covata)?
Poi metti la muta? E ora dimmi quanti mesi sono passati?
Che i tanti con l'arrivo di settembre , si mettono in fila e
dicono si parte . Non sono delle macchine quei poveri esserini,
Non si puo far fare cove a Comando, ma vi sono dei tempi stabiliti.
Se rispetti questi tempi vedrai i risultati.

Queste cose devono pensare prima e poi dare informazioni.
Prova a chiedere a questi allevatori, quante cove devono
fare poi i soggetti? Come fermano un soggetto in ESTRO-
E la muta, quando sarà. Per cui Pasquale vedi tu ora io
ritorno come sempre a essere un allevatore di Faraone.

eliseo

;) ;)

_________________
Attenti al LUPO dal NOME allevatore


16/10/2010, 16:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Ora capisco tante cose di voi! Tutte le vitamine che Contra suggerisce, la precisione dei tempi, è dovuto tutto dall'esperienza di lavoro che ha avuto, dove lì veramente c'è l'occhio produttivo! Vi ammiro molto perché allevate con tanto amore! :)
Per quanto riguarda l'informazione, sono d'accordissimo con te Eliseo! Il Forum serve a questo ad aiutare gli altri a non commettere errori, trasmettere le proprie conoscenze, imparare cose nuove e anche insegnare e correggere e perché no! fare nuove conoscenze con persone fantastiche come voi! :D :D ;)
ciaooooooo

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


16/10/2010, 20:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Non è che consiglio vitamine a raffica XD è solo che una dieta di soli semi non è sufficente al corretto fabbisogno. Ho letto da qualche parte che un composto classico di 4 semi che si trova in commercio corrispode al 30% della dieta.

Sinceramente coi canarini non ho grand' esperienza, è un anno che li allevo seriamente, prima ne avevo un paio ma li segiva mio padre, io ho sempre avuto diamantini mandarini coi quali non ho mai avuto grossi problemi se non alcune correnti d' aria in alcuni casi che mi han fatto stragi, ma vabbè son capitate in circostanze particolari. Fino a non poterne più tenere non disponendo più di locali idonei e riscaldati. Quando ho deciso di dedicarmi ai canarini ho acquistato un libretto e me lo son letto. La prima mia paura era il freddo e le correnti d' aria. Dopo la seconda pagina si iniziava a parlar di malattie XD allora ho accantonato il libretto e mi son messo a ricercare in internet. Peggio di prima, più che parlar di malattie si parlava di profilassi e decessi. Ho avuto allora modo di conoscere Eliseo tramite un forum e mi ha fornito utili consigli, sopratutto mi ha tranquillizzato su diversi aspetti, proprio come le medicine, malattie e freddo. Quando inizi a leggere coccidiosi ovunque ti vengon le paranoie. Mi sembra di veder dottor house dove nelle ipotesi di diagnosi c'è sempre il lupus :P

In un anno tolto un caso, ma prescritta dal veterinario, non ho mai usato medicinali ne tantomeno fatto profilassi preventive. Le mie uniche "medicine" sono una bomboletta di acarene per eventuali pidocchi ancora incartata, un flaconcino di vitamine e un tubetto di sali minerali.
Le vitamine fra l' altro non ne utilizzo moltissime. Ci son frutti e verdure che ne contengono e preferisco somministrar quelli nei periodi morti. Con l'orto posso aver a disposizione alimenti sicuri al 100% e non trattati.

Le mie cove quest' anno son state a dir poco disastrose. Una coppia la femmina dopo la prima covata ha avuto qualche acciacchino e ho terminato li la stagione. Una la femmina rompe le uova... ne ho salvata qualcuna a forza di cambiarle con quelle finte, ma mi son fermato alla terza covata, covata... deposizione. L' altra coppia la prima covata è andata bene, poi in concomitanza delle altre 2 ci son sempre stati forti sbalzi climatici dovuti a temporali e mi ha abbandonato il nido, ed anche qui ho terminato con le cove... Vedremo l' anno prossimo con le nuove coppie XD I pulli di quest' anno son stati tutti regalati a conoscenti, erano pochi ma son molto belli e sani.


Ho letto in un post di Eliseo in cui menzionava a Pasquale l' interruzione dell' estro.
Non son informatissimo sulla cosa al riguardo, ma da quel che ho letto, se i maschi prolungano il periodo di estro a scapito della muta non succede nulla di preoccupante, ma nelle femmine ci sono problemi. Come si interrompe l' estro ad una femmina? E' collegato alle ore di luce?


16/10/2010, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Doppio post, ma non si posson editare i precedenti.

L' allevar con amore secondo me vien spontaneo appena prendi confidenza con gli uccelli. Io ne ho pochi. forse ti è più facile. Finisci per conoscerli, sapere che abitudini hanno. Hai delle piccole soddisfazioni ogni giorno, o quando cantano, o magari quando entri nella stanza e ti seguono per veder che fai, quando pulisci le mangiatoie e hanno le teste che appena ti avvicini per rimetterle fan capolino dallo sportellino. E' una cosa naturale.

L' inizio magari è più difficoltoso, col mio ultimo acquisto faccio fatica ad entrar in regime. La sua diffidenza e le mie ansie rendon la convivenza difficoltosa. Mi convinco che appena ha qualcosa di strano non stia bene. Inizialmente beveva molto, poi feci chiare di cui non mi spiego il perchè anche se qui un giorno è caldo, l' altro fa freddo e di sicuro non essendo abituato ne risente, son andato un tantinello in paranoia i giorni scorsi. Solo che il canarino è bello e vispo, mangia con appetito normalmente, insomma non ha alcun sintomo fisico di malessere. ieri lo ho sentito cantare, timidamente ma è stato un buon inizio. Mi faccio film mentali io più che altro.


16/10/2010, 22:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy