Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:28




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Problema etico 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ho in una voliera di 2,5 metri per 2 per 1,7 di altezza (circa) dei diamanti di Gould assieme ad altri volatili. Per 2 anni li ho fatti riprodurre mettendoli in una volieretta più piccola (70 per 60 per 90 di altezza) e sono sempre nati un purezza (non ho balie) splendidi pulli,una media di 5 a covata (forse anche perché i genitori si sono scelti consolidando l'affinità di coppia). L'idea iniziale era di venderli, anche perché così si perde l'abitudine di comprare animali dai negozi, ma non sono mai riuscita a separarmi dai miei uccellini. L'idea che qualcuno possa metterli in gabbie piccolissime, da cova tutta la loro vita mi intristisce. Ho visto cocorite tenute in gabbie che io uso per il trasporto, è assurdo. Però rimane sempre l'idea che se uno vuole un diamante va a prenderlo in negozio,fatti nascere apposta, gli adulti non vedono neanche mai il sole,insomma, sono dibattuta!io non lo faccio per soldi,ma per passione, e so che i Gould non nascono facilmente in purezza, quindi ricevo sempre una bella soddisfazione,ma per evitare sovraffollamento quest'anno ho preferito non mettere il nido,e ho più o meno 8 mesi per decidere cosa fare. Qualche consiglio?


07/02/2018, 12:09
Profilo

Iscritto il: 11/05/2017, 10:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao, si ci sono allevatori o commercianti che magari non curano i propri animali per garantire loro benessere, è anche vero che c'è chi maltratta o come hai detto, detiene animali in spazi molto ridotti e vivere, per loro, diventa una penitenza purtroppo..
Però ti assicuro che ci sono anche (spero la maggior parte) allevatori che rispettano nei minimi particolari gli animali.
Ti faccio i miei complimenti per aver allevato in purezza i diamanti di Gould, non se ne sentono tutti i giorni, la maggior parte sono allevati dai passeri del Giappone.
Per quanto riguarda la tua voliera, se non ho capito male tu hai sia i genitori che i propri figli assieme nella voliera grande. Se così fosse, potresti provare a cedere alcuni soggetti a privati, magari a persone che conosci o a qualcuno che curi i suoi beniamini, in modo da ridurre i soggetti e, più che altro, evitare accoppiamenti tra fratelli...


07/02/2018, 17:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
trovare chi tratta bene gli animali è difficile... Ho preso 2 diamantini maschi proprio per non avere il tuo problema! Si fanno compagnia e mi allietano la giornata. Credo di averli salvati... Stanno in una super gabbia con i semini, il savoiardo, ecc.


07/02/2018, 21:59
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ho visto adesso le risposte, grazie. Chissà, forse sono semplicemente gelosa dei miei animali e non voglio cederli...comunque per ora stop a nascite, e non faccio mai riprodurre in consanguineita, se muore uno dei genitori, lo riacquisto, oppure prendo un compagno per uno dei figli...


25/02/2018, 22:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy