Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:57




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Poiane in villa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/02/2009, 22:18
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao posseggo 2 poiane maschio e femmina di 2 anni di età volevo farle accoppiare, ma sono abbastanza inesperta perchè me le hanno regalate da un paio di mesi, come faccio? vanno comunque bene i consigli dati per le coccorite? Io le tengo libere in una vecchia villa di campania di 200 m2, ho allestito tutte le stanze con bastoni di castagno come posatoi posandoli su 2 sedie, ho fatto diversi nidi messi al posto del lampadario,la vasca da bagno piena di acqua e il pavimento pieno di segatura e terra, infine ho piegato 2 alberi del terreno circostante e li ho fatti letteralmente entrare dalle finestre per farli crescere in casa, è l'habitat ideale o meno secondo voi?sono in regola?ciao
Un ultima cosa, dentro la casa tenevo anche alcuni papagalli che parlavano anche un pò di cui non so la specie e alla fine, le poiane me li hanno feriti definitivamente e li ho dovuti fare abbattere :cry:


10/11/2009, 11:56
Profilo

Iscritto il: 10/11/2009, 12:31
Messaggi: 2
Rispondi citando
per poiane intendi i rapaci? se si che tipo di poiana ? immagino che tu abbia già chiesto registro a cfs. I consigli da dare sono tanti anche perchè se sono rapaco ci sono molte cose da mettere appunto, comunque spero di avere capito male. Nel caso non abbia capito male qualche consiglio te lo posso dare.


10/11/2009, 12:37
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 12:28
Messaggi: 21
Rispondi citando
Scusa la franchezza ma penso che abbastanza presto la casa sarà coperta di guano che causerà la proliferazione di funghi e muffe, che realisticamente faranno ammalare i rapaci. Ad ogni modo mancano le ore di luce adeguate per l'accoppiamento, a mio avviso.


13/11/2009, 17:23
Profilo

Iscritto il: 27/05/2008, 8:22
Messaggi: 468
Località: ischia
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando